Diana Gabaldon,  General News,  Outlander,  Season 1,  Stagione 1,  Starz

Diana Gabaldon: "Ci sarà sesso e nudità in Outlander"

Claire and Jamie The Womb Fanart / by linzo-brummbaChi ha letto “Outlander” sa perfettamente che la saga scritta da Diana Gabaldon è impossibile da etichettare in una categoria specifica, considerando i vari generi trattati: romanticismo, fantascienza, storia, avventura, medicina… per non parlare della componente sessuale che riveste un ruolo assolutamente fondamentale nel percorso evolutivo psico-fisico dei personaggi.

Proprio su quest’ultimo aspetto, vale a dire le scene di sesso e nudità presenti nei libri, Diana ha risposto alle domande di alcune fans, curiose di sapere fino a che punto la serie tv “Outlander” creata da Ronald D. Moore si manterrà fedele al materiale cartaceo:

E’ una produzione Starz, quindi ci sarà sesso e nudità nelle serie.
Le scene di sesso e la nudità fanno parte della storia. Se la serie fosse stata mandata in onda, per esempio, sulla NBC, loro probabilmente avrebbero lasciato fuori la maggior parte di queste scene. Mentre la Starz probabilmente ne aggiungerà altre – laddove loro pensassero che non ce ne fossero abbastanza nella storia così com’è.
Più di una (in realtà solo due) persona mi hanno scritto esprimendo la speranza che la serie tv fosse “PG”, in modo che potessero guardarla con le proprie famiglie. Deduco dalla valanga risultante di osservazioni che non si tratta di un desiderio popolare. <cough> Il che è un bene, perché non lo otterrà [non avrà il bollino “PG”, n.d.r.]

 
Fonti [1] – [2]

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *