Casting News,  Stagione 2

Casting News Stagione 2: Rosie Day è Mary Hawkins e Andrew Gower "forse" Bonnie Prince Charlie

Schermata 2015-06-10 alle 10.52.26

Dopo l’arrivo nella stagione 2 del giovane Fergus [che potete leggere qui], diamo il benvenuto a Rosie Day e Andrew Gower!

L’inglese (classe 1995) Rosie Day, a quanto riporta l’agenzia dell’attrice, è stata scelta per il ruolo di Mary Hawkins, personaggio che incontreremo nella seconda stagione basata su Dragonfly in Amber (libri #2 e #3 in italiano). Mary è figlia di un baronetto e nipote del mercante Mr. Silas Hawkins. Ha viaggiato verso la Francia per restare con lo zio. Claire incontra Mary al salone di Louise de La Tour de Rohan, dove apprende che la ragazza è molto timida in parte forse dovuto alla sua pronunciata balbuzie.

L’attore inglese (classe 1989) Andrew Gower, a quanto riporta la sua agenzia, è stato scelto per il ruolo di “Charles”, che noi immaginiamo stia per Charles Stuart ovvero Bonnie Prince Charlie, discendente del casato degli Stuart, fu figlio di Giacomo Edoardo Stuart e nipote di Giacomo II Stuart, ultimo re della proclamata dinastia, decaduta in occasione della “Gloriosa rivoluzione”. Autoprolamatosi Re di Scozia come Giacomo VIII di Scozia dal 1745 al 1746, fu detto ancheCarlo III d’Inghilterra e Scozia.

PS: I recenti casting non sono stati ufficialmente annunciati dalla Starz o dalla produzione della serie, ma le informazioni sono state reperite dalle agenzie degli attori.

1 2

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 commenti

  • LoneRanger

    Secondo il libro, Bonny Prince Charle dovrebbe parlare anche l’Italiano, visto che con suo padre e il resto della corte conducevano una vita gaudente a Roma.

  • LoneRanger

    Secondo il libro, Bonny Prince Charle dovrebbe parlare anche l’Italiano, visto che con suo padre e il resto della corte conducevano una vita gaudente a Roma.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *