Outlander,  Stagione 2

Stanley Weber parla del misterioso Comte St Germain e la sua vendetta contro Claire

ChEzlQgW4AALI9z

Claire Fraser viene chiamata con tanti nomi: Sassenach, Lady Broch Tuarach e recentemente Madonna (da Master Raymond) e Stanley Weber, che nella Stagione 2 interpreta Le Comte de St Germain, ne ha un altro da aggiungere alla lista:

“[Lei] alimenta la sua rabbia.” – l’attore racconta a TV Line anticipando alcuni eventi che coinvolgono i Fraser nel prossimo episodio in onda sabato su Starz – “Jamie e Claire contribuiscono a mandarlo in collera e farlo infuriare. Lo provocano, decisamente”

L’attore francese ha fatto il suo debutto in Outlander nella premiere della seconda stagione, quando la diagnosi di vaiolo su un marinaio da parte di Claire, porta alla distruzione della nave del Conte con tutto il suo carico.

“Quando vede la sua nave bruciare è [un momento] forte. Ed è a causa sua [di Claire]. D’altro canto, non è un ragazzo facile da gestire. E’ preoccupato dei propri interessi, che consistono nel cercare di scalare la vetta della Corte, essere vicino al Re ed avere un business redditizio. Nel momento in cui i Fraser entrano in scena, rappresentano una minaccia. Ed [il Conte] gestisce le minacce in modo radicale.”

Quanto radicale? Diciamo solo l’episodio di Sabato (dal titolo “La Dame Blanche”) contempla l’avvelenamento, un violento attacco e una presenza indesiderata ad una cena organizzata da Jamie e Claire. Ma vi aspettereste di meno da un personaggio basato su una reale figura storica che, è riportato, si cimentava con l’alchimia e ha suscitato rumors sull’immortalità?

Weber fa notare che la singolare condotta di St Germain – e la mancanza di approfondimento sulla sua vita – “concede molta libertà e molto spazio per conferirgli un background ed immaginare molto cose su di lui…mantenendolo misterioso, che è importante per il pubblico e le persone intorno a lui, perché non sanno mai quale mossa farà.”

Specialmente se la storia sulla sua immortalità ha un qualche fondamento di verità….E parlando di questo, il padre di Stanley Weber, l’attore Jacques Weber, ha condiviso una storia molto divertente con il figlio.

“Quando gli ho detto avrei interpretato Le Comte St Germain, gli ho chiesto ‘Hai mai sentito parlare di lui?’. E [mio padre] rispose ‘Oh sì, l’ho incontrato questo tipo’ al che ho detto ‘Cosa stai dicendo!?'”

Si è scoperto poi che qualcuno che diceva di essere St Germain si presentò al padre di Stanley in un night club 16 anni fa. – “Ho pensato, ‘Beh, è interessante'”, l’attore dice ridendo.

 

Share This

2 commenti

  • Lone Ranger

    Si, il conte Saint Germain non sara’ un personaggvio molto simpatico, ma e’ impersonato in modo stupendo da Stanley Weber.
    Peccato che a cause della “Dama Bianca” non lo vedremp piu’.
    Comunque sia Loui XV e/o Raimond si sarebbero sbarazzati di lui.

  • Lone Ranger

    Si, il conte Saint Germain non sara’ un personaggvio molto simpatico, ma e’ impersonato in modo stupendo da Stanley Weber.
    Peccato che a cause della “Dama Bianca” non lo vedremp piu’.
    Comunque sia Loui XV e/o Raimond si sarebbero sbarazzati di lui.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *