Stagione 1,  Tobias Menzies,  Video

Tobias Menzies parla della proposta di BJR a Jamie e della sua nudità nell'episodio 1×12 di OUTLANDER

Black Jack fa la sua confessione a Jamie, rivelando che in realtà quello che vuole è proprio lui. “Se ti arrendi a me non ci sarà una seconda fustigazione…” Pensi che dicesse sul serio?

TOBIAS MENZIES: Sì, penso di sì, ma sento che questa sia una sorta di fase iniziale, prima che cominci davvero a capire chi è Jamie, quindi è più un tipo di procedura standard per Jack, forse… Ho sempre, in un certo senso, negoziato con gli scrittori su fino a che punto arrivare – perchè credo che ci siano pareri discordanti su quale sia la sessualità di Jack e suppongo quale sia la sua ossessione con Jamie, se è puramente sessuale. La mia inclinazione è stata sempre quella di renderla non solo basata sul sesso, ma che fosse più sul sadismo e nello scoprire come spezzare qualcuno, e il sesso era uno strumento piuttosto che l’obiettivo finale… Ma quella scena rientra sicuramente più nel campo del sfruttare la sua posizione per fini sessuali.

Le scene delle frustate le abbiamo vista diverse volte, ne abbiamo visto diversi aspetti, ma quelle con Jenny sembrano molto più difficili da filmare. Come sono state quelle scene?

TOBIAS MENZIES: Sì, è ovviamente il Jack più umiliato che vediamo nella storia; nel suo momento di maggior debolezza e vulnerabilità, probabilmente. Pertanto penso sia un’atmosfera interessante quella in cui si trovano, ed è difficile per via della nudità coinvolta. E’ una parte molto interessante del libro e sono felice che l’abbiano adattatoa nello show.
Hai avuto una controfigura o hai fatto tutto da te?
Temo che sia tutta roba mia.

Di solito non vediamo quel tipo di nudità negli show, ma una nudità più “lusinghiera” magari, è un po’ più “glamour” che sessuale. E’ stato impegnativo per te girare quel genere di scena?

Sì, sicuramente. Diciamo che devi trattenere il respiro e farla, ma in un certo modo ero coinvolto nella decisione di renderla così esplicita. Penso che [la scena] abbia bisogno di contenere un’autentica umiliazione. Perché vediamo molto spesso che Jack ha il controllo, e avere un momento in cui la risata di una giovane ragazza lo annulla credo sia davvero interessante.

Credi che sia stato sempre così, che abbia reagito in questo modo in passato?

No, non penso fosse innervosito, piuttosto non aveva messo in conto quella reazione.

Quei Fraser sono sempre una fonte di guai per lui… Hanno un gran bel fegato!

Sì, ce l’hanno eccome!

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 commenti

  • cristina

    Credo che la scena tra randall e jenny nell’ episodio 12 sia veramente eccessiva. Non riesco più a guardare l’attore dlsenza provare un certo disprezzo. Non ritengo si dovesse arrivare a tanto….

  • cristina

    Credo che la scena tra randall e jenny nell’ episodio 12 sia veramente eccessiva. Non riesco più a guardare l’attore dlsenza provare un certo disprezzo. Non ritengo si dovesse arrivare a tanto….

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *