Outlander,  Stagione 1

Spring Preview: Outlander su TV Guide Magazine del 23 Marzo 2015

TvGuide1 TVGuide2

La prima scena di sesso che le star di Outlander, Sam Heughan e Caitrona Balfe hanno girato insieme andrà in onda quando la serie tv ritornerà con la seconda metà di stagione il 4 aprile, ed è abbastanza bollente da sciogliere la neve nelle Highlands scozzesi! Girata non in ordine di sequenza la scena hot è stata l’iniziazione dei due attori in una serie tv in cui la maggior parte della storia avviene in camera da letto:

 “Sia io che Sam siamo usciti da quella scena con dolorose bruciature a causa del tappeto” – Balfe ha detto su girare quel intenso incontro tra l’infermiera da campo Della seconda guerra mondiale Claire Randall ed il suo nuovo marito, il guerriero scozzese del diciottesimo secolo Jaime Fraser – “Una cosa piuttosto catastrofica avviene nella loro relazione e sconvolge tutto, per questo la scena doveva essere aggressiva. Stanno letteralmente combattendo per trovare un modo di tornare insieme”
 La “cosa catastrofica” è ben nota ai fans dei libri dell’autrice Diana Gabaldon e riguarda un atto violento di Jamie che sconvolge Claire. Ma non è la cosa peggiore che deve affrontare nella Scozia del 1743 occupata dall’esercito britannico. La prima metà della stagione 1 è finita con Claire sotto minaccia di un coltello da parte di Black Jack Randall, il crudele capitano dell’esercito britannico, che una volta aveva frustato Jamie e minacciato di stuprare la sorella di quest’ultimo, Jenny. Jamie riesce a salvare Claire nella premiere della seconda metà di stagione, ma questo non ferma Black Jack Randall nel continuare a dare la caccia alla coppia:

“L’azione si sposta in avanti verso il confronto con Black Jack” rivelai il produttore esecutivo Ron Moore. “Il suo incontro faccia a faccia con Jamiedefinisce il finale della stagione” – Ma prima di questo ci sono altre storylines che Moore non vedeva l’ora di adattare fin da quando a letto Outlander” – “Alcune delle cose che amo di più sono nella seconda metà di stagione” dice Moore “La rivolta giacobina continua ad andare avanti, c’è un grande processo alle streghe, e finalmente vediamo la casa natale di Jaime, Lallybroch.”

A Lallybroch Jamie confida dettagli del suo doloroso passato a Claire.

“Scopriamo molto di più su quello che le cicatrici della sua schiena significano per lui” rivela Heughan “Non sono solo cicatrici fisiche”. Per Heughan il lungo processo di applicazione delle protesi sulla schiena anche un risvolto positivo – lo aiutano a connettersi maggiormente con il suo personaggio. “È un momento impegnativo che [fa parte] delle riprese]” dice Sam “Ci sono molti strati [nella protesi] ed occorrono circa tre ore. E negli ultimi due episodi ce ne sono ancora di più [di protesi da applicare]. Sarò nella sala make-up per quattro ore. Ma è una parte di Jamie. È quello che è disposto a sopportare per il suo amore verso Claire”

Quello che Jamie farà nelle ultime puntate diventerà quasi insopportabilmente brutale.

“Le scene che abbiamo insieme io e Tobias sono alcune [delle scene] più difficili che abbia mai girato” anticipa Heughan.

Con Jaime in pericolo Claire e Jenny si uniscono per ritrovarlo “Per un po’ è come un western al femminile” dice Balfe, che aggiunge che i giorni più felici di riprese sul set sono stati quelli nei quali lei e Laura Donnelly (Jenny Fraser) hanno galoppato in sella ad un cavallo attraverso le ampie distese sotto un raro sole scozzese. L’azione non-stop culmina in un cliffhanger scioccante (ma dovrete aspettare un po’ per vedere come si risolverà; la stagione due inizia le riprese questa estate). Moore promette “inaspettati rovesciamenti di fortuna, colpi di scena che non immaginate ed i personaggi che si ritroveranno in situazioni che non vi aspettate”

tvguide3 TvGuide4

Big thank you to Sherry Troop for the scans

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *