Stagione 1

Sesso, intimità ed un nuovo inizio per Jamie e Claire. Anticipazioni Ep 1×07 "The Wedding" di Outlander

A poche ore dalla messa in onda negli Stati Uniti di uno degli episodi più attesi dai fans di Outlander, “The Wedding”, da SpoilerTV arriva una ricca anteprima che ci racconta dell’imminente matrimonio tra Jamie e Claire e di cosa significhi per lei essere divisa tra due uomini in due vite inconciliabili.

Schermata 2014-09-19 alle 02.31.44A Claire e Jamie non è data la possibilità di scelta riguardo al matrimonio e si ritrovano sposati nonostante siano quasi estranei. Perché il matrimonio sia legale ed abbia valore deve essere “consumato” nel più breve tempo possibile e mentre i testimoni si trovano al piano di sotto! Definire la scena imbarazzante e tesa sarebbe riduttivo. Con l’aiuto di un po’ d’alcool, passano un po’ di tempo a parlare e a conoscersi meglio prima che si passi al piano fisico.

Ho atteso questo episodio per tutta la stagione ed è andato oltre le mie aspettative. Ci sono alcune deviazioni creative rispetto al libro e credo che funzionino meglio per la serie tv. Lo sviluppo e crescita del rapporto fra Jamie e Claire è al centro di questo episodio, caratterizzato da alcuni cambiamenti narrativi, ma allo stesso tempo resta fedele alla storia originale che sono stata felice di poter vedere.

L’episodio accresce davvero l’intimità, sia fisica che emozionale, fra Jamie e Claire. Nonostante ci sia molto sesso durante la puntata, non è mostrato in modo lascivo e lussurioso. Al contrario, appare molto sensuale e bello. L’ultima scena di sesso in modo particolare, mostra la reale vicinanza fra Jamie e Claire e il loro aprirsi l’una con l’altro ed imbarcarsi per una nuova avventura insieme.

E’ difficile non innamorarsi di Jamie in questo episodio, se non l’avete già fatto. Lui dimostra notevole pazienza e gentilezza nei confronti di Claire. Jamie è un uomo d’onore e molto orgoglioso con delle convinzioni molto forti riguardo al matrimonio. Cosa ammiro di Jamie è che non appare mai debole. Ha attraversato molte situazioni che avrebbero spezzato un uomo di minor valore, e tuttavia si mostra sempre forte e fiero. Claire adesso è sua, e voi credete quando lui le dice che la proteggerà a costo della sua vita, se necessario. E come Diana Gabaldon ha commentato, Sam Heughan ha un bel c*lo che certamente non dispiace.

Potevo provare chiaramente il tormento di Claire che si ritrova intrappolata tra due mondi e due uomini che ha sposato. Apprezzo che Claire sia una donna pragmatica e non cerca di autocommiserarsi. Questo matrimonio le assicura la sopravvivenza. Sebbene Claire può essere attratta da Jamie, non è ancora innamorata di lui. Jamie rivela che l’ha sposata per tenerla al sicuro. Penso che lei si senta riconoscente nei suoi confronti. A lei piace Jamie in modo genuino e si gode la sua compagnia e l’aspetto fisico del loro matrimonio. Non ha dimenticato Frank né il loro matrimonio. E a volte il suo senso di colpa la fa chiudere in se stessa. Comprensibilmente sente come se avesse tradito i suoi voti nuziali e peggio ancora ha trovato piacere nel farlo. Questo matrimonio con Jamie le ha aperto un’altra porta e qualcosa sta crescendo. Claire si trova alle prese con un bel dilemma. E’ sposata a due bravi uomini, uno dei quali lei potrebbe non rivedere mai più. Dal momento in cui è arrivata in questa epoca ha lottato per tentare di ritornare al suo tempo e a Frank. Quanto tempo passerà prima che diventi difficile ricordare e più facile lasciarsi andare e guardare avanti? Che doveri ha verso Jamie, ora che anche lui è suo marito? Non vedo l’ora di vedere come le cose si evolveranno per lei nei prossimi episodi.

Di seguito un paio di anticipazioni direttamente da questo episodio:

– Jamie ha tre richieste prima di portare a termine il matrimonio.

– Claire toglie il fiato a Jamie quando lui la vede nel suo abito da sposa. L’abito è assolutamente stupendo e sicuramente merita tutte le fatiche che Ned ha dovuto affrontare per procurarselo.

– Qualcuno non vede il matrimonio come un ostacolo.

– Le minacce e la forza bruta non riescono a convincere il prete a celebrare la cerimonia nuziale, ma qualcos’altro lo fa.

– L’abbigliamento appropriato è importante per lo sposo tanto quanto per la sposa.

– Claire è sorpresa che Murtagh possa essere romantico.

– Jamie ha un dono per la sua sposa.

– I testimoni diventano un po’ impazienti.

– Alcuni eventi richiedono un bicchierino di vino per darsi coraggio e molto whiskey.

– Jamie rivela se la sua prima volta è stata come si aspettava che fosse.

 

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

6 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *