Outlander,  Stagione 1

Sam Heughan parla del suo rapporto con Caitriona Balfe e dei nuovi episodi di Outlander

Per i fan della serie Outlander, che segue le avventure e la storia d’amore tra una ex infermiera da campo del 1945, Claire Randall, ed un guerriero scozzese del 1743, Jamie Fraser, il 4 Aprile non potrebbe arrivare più velocemente. E’ infatti il giorno in cui la serie ritorna con gli ultimi 8 episodi della Stagione 1. Questa settimana un nuovo pubblico è stato introdotto alla serie grazie ad iTunes che ha rilasciando i primi otto episodi della stagione 1 e mentre la serie è iniziata con un fanbase già consolidato dovuto al successo internazionale dell’autrice Diana Gabaldon, sui cui romanzi si basa Outlander, anche il passaparola, i social media ed il plauso della critica, hanno attirato un nuovo pubblico rivolto sia alla serie tv che ai libri.

people-10

Il mese scorso abbiamo incontrato Sam Heughan, che interpreta Jamie Fraser, e ci ha dato alcune anticipazioni (spoilers se non avete visto i primi 8 episodi) su cosa aspettarsi quando la serie ritornerà il 4 Aprile alle 9pm sul canale STARZ.

“Iniziamo con il punto vista di Jamie e si vede tutto quello che ha attraversato per arrivare al punto in cui prova a salvarla [Claire]”, spiega Heughan. “Il loro rapporto è ormai messo costantemente alla prova. Sono sempre in lotta per tornare l’una dall’altro, per trovare una forma di terreno comune. Riguarda il loro rapporto che progredisce, e lo scoprirsi a vicenda. In gran parte un rapporto moderno è davvero così. Si tratta di imparare ad interagire. “

Mentre c’è sicuramente molto da scoprire in ogni relazione moderna, Jamie parte abbastanza svantaggiato a causa del fatto che la sua sposa Claire (Caitriona Balfe) è questa misteriosa donna con incredibili conoscenze che viene da….. beh, [lui] non è abbastanza sicuro da dove arrivi.

“Non importa cosa succede, o in quale situazione si trovano, ma [Jamie e Claire] si guardano sempre le spalle a vicenda. Penso che sia un concetto di una grande importanza da capire – dal momento in cui [Claire]. come quasi caduta dal cielo, arriva nel suo mondo, e lo sconvolge”, dice Heughan. “Iniziamo a scoprire nella seconda parte della stagione che [lui] ha alcune crepe nella sua armatura. Non è in realtà così perfetto come pensiamo che sia. E’ orgoglioso e testardo, ed ha ancora alcune relazioni che non ha affrontato. Sua sorella, suo padre, e penso anche … che incominciamo a capire molto di più su chi [Jamie] sia.”

Quindi com’è Heughan fuori dal set e qual è il suo rapporto con la sua splendida co-star Caitriona Balfe? Naturalmente, da vero gentleman qual è, può solo professare la sua completa adorazione verso la talentuosa attrice.

“E’ semplicemente una bella persona,” dice. “E’ molto divertente. Usciamo quando siamo lì [in Scozia], ed usciamo anche quando siamo a Los Angeles. Abbiamo fatto un’escursione poche settimane fa. E’ fantastico. Sono molto fortunato. E’ un’amica.”

Mentre Heughan si è goduto la lunga pausa dopo aver girato la Stagione 1 lo scorso anno, è anche ansioso di tornare al lavoro sulla seconda stagione di Outlander.

“C’è una sorta di normalità in tutto questo, nella follia”, dice. “Quando abbiamo finito [la Stagione 1], ero sfinito. Avevo davvero bisogno di decomprimermi in un certo senso, e ci ho messo un po’ di tempo. Mi ci è voluto fino a Natale. Poi durante la pausa di Natale, mi sono detto ‘Sono pronto adesso’. Mi sento ricaricato ed entusiasta per quello che succederà nella Stagione 2. Credo che sarà divertente.”

Beh riusciamo a malapena ad aspettare il ritorno della seconda metà della Stagione 1, figuriamoci la Stagione 2!

Fonte: Channel Guide Magazine

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *