Sam Heughan & Caitriona Balfe parlano delle scene di sesso e del lavoro sul set di Outlander con The Herald Scotland
Phil Miller ha visitato ieri il set di Outlander e ha condiviso con i fans la sua esperienza nel blog della rivista The Herald Scotland. Di seguito il suo racconto e l’intervista a Sam Heughan & Caitriona Balfe.
Siamo arrivati a Doune Castle, Perthshire in una bella giornata. Le riprese per la quarta o quinta puntata (sul totale d 16 episodi) stavano avvenendo dietro il castello, lungo un pendio. L’azione sembrava coinvolgere i cani, forse cani selvatici, in quanto c’è stata una breve discussione sul set su come poterli rendere più fangosi o polverosi.
Anche sul set di uno show con 50 milioni di sterline di budget, c’è un bel po’ in mostra sul set: c’erano circa 20 extra, splendidamente vestiti in abiti d’epoca – con kilt, con spade e berretti, con gonne lunghe e capelli lunghi – in attesa di essere chiamati, davanti al castello. C’erano anche degli animali: capre nel cortile del castello, e il tutto ti faceva sembrare di essere tornato ai tempi del medioevo – bancarelle con prodotti alimentari, un sacco di fieno, fango e carretti. C’erano anche i cani e due grandi cavalli che sono arrivati ad un certo punto.
Prima dell’intervista, due membri chiave del cast – Caitriona Balfe, che interpreta la parte principale di Claire Randall, e Lotte Verbeek, che interpreta Geillis Duncan – erana seduti sotto gli ombrelli in attesa di essere chiamate. Sam Heughan, con una folta chioma di capelli ramati (non rosso) era in attesa di essere intervistato: è alto e ha il fisico come un giocatore di rugby, e ha parlato ai giornalisti per ben 15 minuti. Caitriona e Lotte anche hanno parlato per 10 minuti. Tutti i membri del cast erano felici di chiacchierare. Heughan ha anche parlato brevemente in gaelico con un giornalista della BBC Alba. Ha scherzato e ha detto di essere nervoso perchè il suo coahc di gaelico, Adhamh O Broin, si trovava nelle vicinanze.
Su fansi, Heughan ha detto di aver partecipato ad un evento per pubblicizzare un film indipendente chiamato Emulsion all’Eden Court Theatre di Inverness e “tre autobus di fans Outlander si sono presentati e siamo finito a bere whisky insieme”.
Sulle scene di sesso in Outlander, ha detto:
“Sono sicuramente nei libri, quindi non ci allontaneremo da questo; i libri sono molto sexy, ma è la natura della relazione fra Jamie & Claire]. Sono due persone che iniziano a conoscersi ed attraverso questo scoprono la loro profonda ammirazione che hanno uno per l’altro. E’ meraviglioso. Abbiamo girato alcune scene con Cait, ed è una grande attrice e così calma. Ha ovviamente lavorato su set prima, nella sua carriera come modella”.
Se tornerà per le stagioni future:
“.. Mi sono impegno per più di una stagione Finché faremo lo show, mi piacerebbe farne parte. Credo che lo scoprire molto presto.”
Caitriona Balfe sulle riprese:
“E’ stato davvero grandioso. Abbiamo girato per due mesi prima di Natale ed abbiamo ripreso da un mese e mezzo adesso ed il calendario delle riprese è abbastanza pieno, ma è stato davvero divertente, ed è stato bello vedere la Scozia. E’ stato fantastico – ed è quasi anche più bella dell’ Irlanda (stava scherzando a metà su questo punto) . Mi sono effettivamente trasferita a Glasgow da Los Angeles”
Balfe ha detto che indossava un abito scozzese per la sua audizione per il ruolo di Claire. Sui fans ha detto:
“Sono stati così carini e dolci. Sono grandiosi, hanno anche donato per le opere di beneficenza che io e Sam supportiamo. A Sam è stato inviato tanto burro di arachidi”.
Sui suoi costumi nelle scene del XVIII secolo e il suo programma di lavoro:
“Dovresti provarli! Anche i millimetri di t-shirt termica sotto contano o l’abito non ti entrerà. Quando arriviamo a casa abbiamo fatto 14 ore di riprese. E per i primi sei episodi sono in ogni scena ogni giorno.”
Fonte: The Herald Scotland