Outlander,  Stagione 2

Roon Moore accenna al possibile spin-off sul personaggio di Lord John Grey

La Stagione 2 di Outlander, che è prevista per marzo/aprile 2026 su Starz, vedrà Jamie e Claire impegnati fra i salotti della società parigina, nel tentativo di fermare la Rivolta Giacobita che condurrà inevitabilmente alla tragica Battaglia di Culloden.

Potenziali Spoilers per chi non ha letto oltre “La Straniera”

Anche se per la maggior parte della Stagione l’azione sarà concentrata in Francia, la nostra coppia farà eventualmente ritorno in Scozia e qui incontrerà la strada del sedicenne Lord John Grey, giovane soldato inglese, il cui destino si legherà a quello di Jamie e poi di Claire nel corso di tutta la serie letteraria.

Il personaggio di Grey (segretamente omosessuale in “un’epoca in cui questa particolare predilizione poteva farti impiccare”), definito da Diana quello che più rispecchia il suo umorismo, è uno fra i più interessanti e complessi fra i personaggi secondari della serie, tanto da essersi guadagnato uno spin-off letterario sul genere giallo/investigativo/mistero (dove a volte fa la comparsa Jamie Fraser anche); destino che il produttore di Outlander Ron Moore dice potrebbe ripetersi anche in tv con una mini serie spin-off in futuro:

“Lo abbiamo in mente come qualcosa di potenzialmente. Ma per il momento siamo impegnati nel realizzare la Stagione 2. Vedremo quello che succederà con il personaggio di Lord John Grey” – Ron Moore

Fonte: Inquisitr 

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *