Music,  Outlander,  Stagione 5

Outlander: La Colonna Sonora della Stagione 5 in uscita il 15 Maggio

La Original Soundtrack della Stagione 5 di Outlander, realizzata sempre da Bear McCreary, uscirà il 15 Maggio, a pochi giorni dalla messa in onda dell’episodio finale.

In anteprima per IndieWire è stata resa disponibile una delle tracce dell’album, “Clementine” cantata da Sophie Skelton e  Richard Rankin, la ninna nanna che ascoltiamo per la prima volta nei titoli di chiusura dell’Episodio 8 “Famous Last Words”. Una canzone che ha un significato particolare in quanto è l’ultima che Roger riesce a cantare per suo figlio prima di perdere la voce (nb: solo il cantato) per i tragici eventi che gli sono accorsi nella Stagione 5.

“Questa canzone significa perdita. La perdita dell’innocenza, la perdita del senso di sicurezza e più letteralmente, la perdita della capacità di cantare per Roger. Questa ninna nanna rappresenta il tipo di canzone, casual e intima, che la famiglia non sarà più in grando di avere. È per questo che la ascoltiamo nei titoli di coda, come uno spettrale promemoria di quello che è stato e che mai sarà più.

La performance è uno studio sui personaggi e li ho incoraggiati [Sophie e Richard] a cantarla come se fossero i loro personaggi [Bree e Roger]. Il risultato è stato quello di una performance emozionale, intima e pura che davvero la distingue. Sí, sono Richard e Sophie a cantarla….ma lo stanno facendo canalizzando Roger e Bree.” – ha spiegato Bear McCreary.

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *