Claire Randall,  Jamie Fraser,  Outlander,  Stagione 1

"Outlander" e "Jamie & Claire" eletti tra i Fan Favorites di TVGuide

TV Guide Magazine - 8 December 2014In occasione dell’annuale edizione dei “Fan Favorites Awards” di TVGuide Magazine, “Outlander” e “Jamie e Claire” sono stati eletti rispettivamente “Favorite Drama” e “Favorite Duo”, grazie ai voti di centinaia di migliaia di fans su Facebook.

“I fans twittano in tempo reale durante la messa in onda dello show e hanno organizzato anche raduni”, racconta Sam Heughan, l’aitante attore scozzese interprete di Jamie Fraser nella serie tv creata da Ron D. Moore, riguardo ai devoti fans di “Outlander” che si sono soprannominati “Caitriots” e “Heughligans”.

Di seguito trovate la traduzione in italiano delle nostre scans del numero speciale di TVGuide Magazine dedicato ai Fan Favorites, con un’intervista a Sam Heughan e Caitriona Balfe, la splendida attrice irlandese che presta corpo e voce alla protagonista indiscussa di “Outlander”, Claire Randall.

Kate Hahn di TVGuide ha chiesto ai due attori protagonisti dell’adattamento tv, basato sui libri best-sellers di Diana Gabaldon, e successo di ascolti negli USA, con una media di 5 milioni di spettatori per episodio su più piattaforme, che cosa pensano dei loro fans, della relazione tra Jamie e Claire (la coppia più hot della tv!), delle scene di sesso e altro ancora…

Buona lettura!

[Click sull’immagine per vederla a dimensioni ingrandite]

TVGuide Outlander Fan Favorites 2014

Siete rimasti isolati da tutto il fermento generato attorno alla serie mentre giravate le riprese nelle località Scozzesi più remote. Che cosa avete pensato dei fans una volta che avete incontrato centinaia di loro lo scorso Luglio al San Diego Comic Con?

Balfe: Sono estremamente silenziosi e molto timidi. [Ride]

Heughan: Sono fantastici. Durante la proiezione della Premiere, hanno riconosciuto ogni battuta tratta dai libri e ne parlavano tra loro!

Che cosa rende Claire e Jamie una coppia così irresistibile?

Balfe: Individualmente, sono personaggi molto forti – ma non cercano di dominarsi a vicenda. S’incoraggiano l’un l’altra ad esprimere tutto il loro potenziale.

Heughan: Hanno un bel percorso intenso e affrontano delle sfide davvero dure. E’ divertente guardarli vivere quelle esperienze.

E poi c’è il sesso. L’episodio più visto della stagione è stato “The Wedding”, in cui i vostri personaggi hanno consumato il loro rapporto. I fans possono aspettarsi scene d’amore più focose?

Balfe: Oh, sicuramente! Sono uniti in modo profondo. Hanno una relazione molto passionale sotto tutti gli aspetti.

Heughan: Per loro la prima notte di nozze riguardava iniziare a scoprirsi l’un l’altra. E’ l’inizio della loro relazione. La seconda parte della stagione sviluppa il loro rapporto – ma lo show sarà più cupo.

Più cupo in che modo?

Balfe: Claire sta tentanto di adattarsi al particolare codice etico e di giustizia dell’epoca. Ciò causa delle situazioni davvero pericolose per lei e Jamie. I meccanismi politici provocano una spaccatura tra loro. Ma lottano. Questo è il bello di loro come coppia.

Il finale di metà stagione si è concluso con Jamie che si accingeva a salvare Claire dal sadico capitano dell’esercito Inglese Black Jack Randall (Tobias Menzies). Black Jack continuerà a rappresentare una minaccia?

Heughan: E’ in prima linea nella seconda parte della stagione.

Balfe: Non sparisce facilmente!

E Claire continuerà a lottare per cercare di tornare indietro da suo marito nel 20° secolo, Frank (sempre interpretato da Menzies)?

Balfe: Tra le grinfie di Black Jack, con Jamie in arrivo a salvarla, si arriverà ad un punto cruciale. Claire deve decidere cosa vuole.

La seconda metà della Stagione 1 non ritornerà prima di altri 4 mesi. I fans come possono far fronte all’astinenza da Outlander?

Heughan: Se siete come me, trovatevi un bar e rimanete lì.

Balfe: Le repliche vanno bene.

Quali sono i regali più memorabili che i fans vi hanno inviato?

Heughan: Jamie è stato picchiato e ferito per un bel po’ di tempo, così ho ricevuto una maglietta meravigliosa avente un’immagine di Jamie contrassegnata con tutte le sue ferite e cicatrici. E’ davvero accurata!

Balfe: Ho ricevuto una bellissima sciarpa lavorata a mano – un tartan progettato e registrato specificamente per me. E’ stato il regalo più incredibile che abbia mai avuto.

OUTLANDER ritorna Domenica 4 Aprile su Starz.

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *