Stagione 1

L'Uomo Che Ha Ispirato Outlander Come Guest-Star Della Serie Tv

Schermata 2014-08-19 alle 17.12.44Avete letto bene, l’uomo a cui tutto si deve per la nascita della serie di libri di Outlander, apparirà come guest-star nella seconda metà della Stagione 1 che andrà in onda agli inizi del 2015 (vi ricordiamo che la Starz ha diviso la prima stagione in 2 parti da 8 episodi).

Frazer Hines, meglio conosciuto per la sua partecipazione alla serie tv Doctor Who, sarà Sir Gordon Fletcher, guardiano/direttore della prigione di Wentworth.

Claire incontra Fletcher durante il tentativo disperato di farsi credere una parente di Jamie per poterlo vedere mentre è prigioniero.

Diana Gabaldon ha più volte detto durante gli anni e anche recentemente in vista della serie tv che la sua ispirazione per la stesura di Outlander arrivò appunto in seguito alla visione di una delle puntate di Doctor Who in cui Hines interpretava lo scozzese Jamie McCrimmon (vedi foto).

Un bellissimo omaggio della Starz verso i fans dei libri e verso quel personaggio a cui, seppur involontariamente, si deve la nascita della saga di Outlander 🙂

Fonte

 

Share This

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *