General News,  Outlander

I 5 motivi perché dovreste leggere "Outlander"

outlander-reviews

read the original article: here

Se non avete mai letto Outlander e pensate che sia solo uno dei tanti romanzi d’amore sdolcinati e scontati allora siete nel torto. Sì, è vero che in Outlander la storia si incentra su due persone (Claire & Jamie) che si innamorano, ma c’è molto molto di più rispetto ad un classico romanzo rosa (che molte di noi hanno letto) dove la protagonista si innamora dell’uomo che pensava di odiare (una trama classica). Quindi se non avete mai letto Outlander di Diana Gabaldon questo è il momento per farlo e vi diciamo perchè, seguendo le “5 ragioni” stilate dal sito Hypable.com.

PERSONAGGI FEMMINILI FORTI

Outlander è pieno di personaggi femminili davvero grandiosi. La serie è raccontata attraverso il punto di vista di Claire Randall, un ex infermiera da campo della Seconda Guerra Mondiale. All’inizio, Claire non sembra un gran personaggio, solo una donna che va in giro per le Highlands raccogliendo fiori. Ma la sua storia non comincia fino a quando non attraversa il tempo e rimane bloccata nel passato. Claire è, narrativamente parlando, uno dei miei personaggi femminili preferiti. Ha un sacco di grinta e una calma che è raro trovare in una donna.

ROMANZO STORICO

Diana Gabaldon passa un bel po’ di tempo immersa in ricerche per i suoi racconti; ecco perché ci vuole così dannatamente tanto a lungo perchè ne scriva uno! Quando la Gabaldon ha iniziato a scrivere Outlander non sapeva nulla della storia scozzese ma i suoi libri sono pieni di dettagli ricchi sulla cultura e stile di vita di quel periodo. I primi due libri si svolgono durante il periodo della Rivolta Giacobita del 1745. Claire, venendo dal futuro, conosce l’esito tragico della ribellione e combatte con tutte le forze nel tentativo di cambiare la storia.

SESSO

Sì, c’è molto sesso in tutta la serie – sesso grandioso se posso aggiungere – ma non è la parte principale della storia. La serie si concentra intorno a Claire e Jamie, due persone provenienti da epoche e mondi diversi. Non è solo la loro storia d’amore, ma la storia della loro vita, le loro lotte, la loro felicità.

VERE EMOZIONI

La Gabaldon è forse una delle scrittrici più oneste che abbia mai letto. Quello che scrive è così vivido e reale che non si può fare a meno di vivere le emozioni dei suoi personaggi. Questa serie vi riempirà con un mix di emozioni che non pensavate un libro potesse suscitare. A un certo punto starete ridendo a qualche battuta stupida di Jamie per poi quasi svenire per il suo perfetto romanticismo, fino a non essere in grado di respirare a causa di quello che * spoiler * ha fatto a * spoiler *, per poi piangere perché non ce la farete più a trattenervi. A quel punto vorrete gettare il libro fuori dalla finestra perché non potete credere a quello che è appena accaduto, ma continuerete a leggere comunque perché volete sapere che tutto andrà a finire bene.

ADATTAMENTO TV

Quando sentite che il vostro libro preferito sta per essere adattato a livello televisivo, non è sempre la migliore notizia. Ma la Starz ha davvero fatto un ottimo lavoro nel mettere insieme un cast e una troupe fantastica. C’è voluto molto più tempo del previsto per trovare la loro Claire, perché non si accontentavano di una qualsiasi attrice. Le immagini hanno rilasciando su Instagram delle locations in Scozia sono mozzafiato, per non parlare di quelle di Sam Heughan (Jamie). Sarà sicuramente un altro successo della Starz, che si spera possa continuare a lungo, considerando che il libro 8 della serie è in uscita a giugno.

SOURCE

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *