Claire Randall

I 5 Motivi Perché Claire Randall è Una Grandiosa Eroina

Ammettiamolo, parte del motivo per cui “Outlander” è così popolare è dovuto all’epica storia d’amore tra la viaggiatrice del tempo Claire Randall e l’audace Highlander Jamie Fraser. Tuttavia, come ogni buon fan di “Outlander” può dirvi, Claire non è la tipica damigella in pericolo. Se amate guardare la performance di Caitriona Balfe nei panni della nostra Sassenach preferita allora ecco per voi i “5 Motivi perché Claire Randall è una Grandissima Eroina” di Fashion & Style.

fb9ecef0-440d-11e4-b41f-4943bde7492f_starz-outlander-108-both-sides-now-0537

E’ molto moderna

Claire Randall ha una sensibilità molto moderna per una donna che vive nel 1940 e che si ritrova nella scozia del a 18 ° secolo. E’ chiaro che come lei sia una chiara sostenitrice dell’uguaglianza e quindi non c’è da meravigliarsi che tanti spettatori considerino Claire come una delle loro eroine femministe preferite.

Claire ha una lingua tagliente

La nostra Sassenach ha una lingua tagliente e anche quando si ritrova bloccata in Scozia non teme di dire la sua, o utilizzare il potere di sarcasmo per un buon uso, soprattutto contro il temibile “Black Jack” Randall.

Ha un temperamento impetuoso

Claire non è la tipica “damigella in pericolo”. Nel bene e nel male la nostra “guaritrice” preferita ha un certo temperamento.

Tuttavia, sono le sue debolezze che rendono il personaggio così interessante, perché non solo rendono Claire più umana e comprensiva, ma è anche bello vedere un personaggio che non sia un santo, che si erge in piedi su un piedistallo sopra di tutti gli altri.

Claire ha un cervello, e ne fa buon uso

Un’altra ragione per cui Claire è una fantastica eroina è dovuta al fatto che è incredibilmente intelligente e usa il suo cervello per tirarsi fuori dai guai, come quando ha provato ad ingannare “Black Jack” con la questione del Duca di Sandringham nell’episodio otto.

Inoltre, invece di andare nel panico perché bloccata a tempo indeterminato in Scozia, Claire usa la sua conoscenza medica e ne fa buon uso, diventando un guaritore rispettato tra gli Highlanders.

E’ onesta

Nei romanzi di Diana Gabaldon, Jamie prende spesso in giro Claire per avere un viso aperto e onesto. Tuttavia, è la sua onestà che la rende un personaggio così fresco e nuovo. Dopo tutto potrebbe continuare a mentire a Jamie sul fatto che venga dal futuro, ma ammettiamolo, Claire è troppo schietta per mantenere il segreto per così tanto tempo, soprattutto perché si sta innamorando sempre di più del nuovo marito.

 

FONTE

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 commenti

  • LoneRanger

    Ancora una volta rendiamo omaggio alla straordinaria interpretazione di Caitriona Balfe, unica e autentica interprete di Claire Beuchamp.
    E non dimentichiamoci della grande fortuna di Ron Moor e di Diana Gabaldon di averla scoperta.

  • LoneRanger

    Ancora una volta rendiamo omaggio alla straordinaria interpretazione di Caitriona Balfe, unica e autentica interprete di Claire Beuchamp.
    E non dimentichiamoci della grande fortuna di Ron Moor e di Diana Gabaldon di averla scoperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *