Casting News,  General News,  Jamie Fraser,  Starz

E' ufficiale, Sam Heughan sarà Jamie Fraser nella serie tv Outlander.

Sam Heughan

Beverly Hills,California,9 lug 2013. Starz in collaborazione con Sony Pictures Television ha annunciato oggi che Sam Heughan svolgerà il ruolo di Jamie Fraser nella serie originale “Outlander”,tratta dal best-seller internazionale di Diana Gabaldon,che sarà presentato in anteprima dalla Starz nel 2014.Il giovane guerriero scozzese, Jamie Fraser, è adorato in tutto il mondo dai fan della saga che ha venduto più di 20 milioni di copie ed è stata presente per ben sei volte nel New York Times best-seller list.
Diana Gabaldon a tal proposito ha detto: “Oh mio Dio!Quel ragazzo è uno scozzese fino al midollo e Jamie Fraser nell’anima.Avendo visto Sam non solo recitare, ma diventare Jamie, sono molto grata alla produzione per la minuziosa attenzione che hanno dedicato al cuore della storia e dei personaggi.”
“Fin dall’inizio, sapevo che il ruolo di Jamie Fraser sarebbe stato difficile da trovare”, ha detto il produttore esecutivo Ronald D. Moore. “Non avevo nessuno in mente per la parte. Sapevo che qualcuno sarebbe solo dovuto entrare e essere Jamie Fraser. Ed è quello che ha fatto Sam “.
In “Outlander”,Jamie Fraser,inizia una relazione con Claire Randall,un’infermiera della seconda guerra mondiale,che nel 1945 viene misteriosamente riportata indietro nel tempo nel 1743. Armato di grinta e forza, è un giovane lord scozzese e leader di un clan con un passato complicato e un disarmante senso dell’umorismo.Jamie è intelligente,onesto e,per gli standard del 18° secolo, colto ed educato, e ha una tenerezza e una compassione che spiccano per il contrasto con la gente dell’epoca.E’ un leader naturale, non ha ambizioni politiche o desiderio di ricevere gloria sul campo di battaglia.Anzi,vuole che la taglia sulla sua testa venga tolta, in modo tale da poter ritornare alla fattoria della sua famiglia.
Sam Heughan è nato a New Galloway, Dumfriesshire in Scozia il 30 aprile del 1980.
Ha studiato alla Royal Scottish Academy of Music and Drama di Glasgow e nel 2003 è stato nominato per un “Laurence Olivier Theatre Award” come “Most Promising Newcomer of 2002″,per il suo ruolo in Outlying Islands,al Royal Court Theatre Upstairs.
Nel 2010 è stato nominato ai “British Soap Award” come “cattivo dell anno”,nella Soap Opera della BBC “The Doctors”,dove recita nel ruolo di Scott Neilson.
Ha avuto diversi ruoli anche in altre serie televisive, tra cui “River City”, “Island at War”, “The Wild West”, “Midsomer Murders”,e più recentemente, “Any Human Heart”,nel ruolo del tenente McStay.Tra le sue esperienze televisive troviamo anche film quali “Breaking the Mould” per la BBC Television,” a very British sex Scandal” per Channel 4 e “First Light” per BBC2.È stato nominato per un premio “Grazia” per la sua interpretazione del Principe Ashton, il figlio di Sir Roger Moore, in “A Princess for Christmas”.
Tra i suoi film ricordiamo anche dei piccoli cortometraggi quali “Alexander the Great from Macedonia” e “Emulsion”.
La serie sarà scritta da Ronald D. Moore(“Battlestar Galactica”, “Star Trek: Deep Space Nine”, “Star Trek: The Next Generation”) e le riprese cominceranno questo autunno in Scozia.
A proposito della Starz:
Starz Networks è uno dei canali premium di punta negli Stati Uniti. Starz Distribution sviluppa,produce e acquista contenuti di intrattenimento, distribuendolo ai consumatori a livello globale su DVD,formati digitali e la televisione tradizionale, mentre Starz Animation produce film d’animazione e contenuti video per gli studio,le reti,i distributori e il pubblico di tutto il mondo.
SITO DELLA STARZ
A proposito della Sony:
Sony Pictures Television,una società di Sony Pictures Entertainment,è uno dei principali fornitori di contenuti nel settore televisivo.Produce e distribuisce programmazioni di ogni genere,in tutto il mondo e per una moltitudine di piattaforme.
SITO DELLA SONY

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

4 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *