Outlander

Dieci Buone Ragioni per Non Guardare Outlander

Jamie

Jamie Fraser. Una volta che lo incontri, il minimo che possa capitarti è di prenderti una bella cotta. Ma fai attenzione! Rischi poi di innamorarti perdutamente o di cadere in una vera e propria ossessione, e senza via di ritorno. Bada: ti ho messo in guardia.

Jamie è forte, coraggioso, spiritoso, generoso, leale, affascinante, intelligente, appassionato, di sani principi, sensibile, affidabile, onesto, sessualmente insaziabile e molto bello. Anche se alla fine accetti il fatto che sia un personaggio di fantasia e rinunci a cercarne il sosia nella vita reale, continuerai a usarlo come punto di riferimento per ogni uomo che avrai intorno. E tu continuerai a sospirare…

Claire

Se invece inizi a fare confronti fra te e la signora Beauchamp, inizierai a sentirti così invidiosa e insoddisfatta! Claire Beauchamp Randall è molto, molto fortunata. Furba, coraggiosa, diretta, forte. .. E bella, naturalmente. Chi di noi sopravviverebbe a tutto quello che deve passare lei? Ma lei ha le doti giuste per affrontare tutti i guai che le si parano davanti. Tu sapresti riposizionare ossa dislocate al loro posto? Curare qualsiasi malanno? Prenderti cura di raccapriccianti ferite senza agitarti? Usare erbe e piante per trattare pazienti malati? Sposare un bellissimo giovane nonostante tu sia già sposata e chiaramente innamorata di tuo marito? Be’, no, veramente non servono doti speciali in questo caso. Dovresti forse, al contrario, soffrire di una forte tendenza masochistica per resistere alla tentazione di dire: “Sì, sposerò l’altro uomo, se si chiama JAMMF!”
No, Claire non fa affatto bene alla tua autostima.

Schermata 2014-08-20 alle 19.45.18

La bigamia

Comincerai a pensare che quella non è poi una cosa così terribilmente sbagliata …

La Scozia e i cerchi di pietre

Scenari meravigliosi, paesaggi mozzafiato, natura lussureggiante … e tu inizierai a programmare il tuo prossimo viaggio, dovunque tu viva. Chi se ne importa del costo del biglietto aereo. E che lì piova sempre? Morirai dalla voglia di andarci in quella terra incredibile con quei lugubri castelli … e inizierari a segnare sulla tua mappa della Scozia tutti i cerchi di pietre.

Il gaelico

Ti scoprirai a farcire i tuoi discorsi con parole in gaelico qui e là e ti ritroverai a invitare persone a seguirti gridando con entusiasmo: “Tùlach Ard!”. Oppure a chiamare i tuoi amici inglesi “Sassenachs” o a brindare con i tuoi compagni augurando loro: “Slàinte Mhath!”. Chi se ne importa dei loro sguardi perplessi! “Dinna fash!”

Il kilt

Inizierai a pensare che un uomo che indossa una gonna sia la cosa più sexy sulla terra e tuo marito o il tuo ragazzo ti lanceranno sguardi davvero preoccupati.

I cavalli

Ma quali macchine? I cavalli sono così eccitanti, specialmente se puoi condividere la sella con un bellissimo cavaliere con addosso un kilt. Ma tu non puoi andare in ufficio a cavallo per allenarti e prepararti, no? E ricordati che l’equitazione è un hobby davvero costoso da intraprendere.

Le streghe e i viaggi nel tempo

Inizierai a chiederti se per caso le streghe non fossero solo sfortunate creature che viaggiavano nel tempo, poverine. Perché mai dovevano bruciarle? Perché a quel punto tu sarai convinta che viaggiare nel tempo sia possibile, basta trovare il cerchio di pietre giuste …

La verginità maschile

Cosa? Amanti esperti per mariti? No, grazie. Vedrai: ci sarà una certa notte di nozze, una coppia di novelli sposi, lui vergine e lei “vedova” … e tu comincerai a credere nel tuo nuovo motto: “Più giovane e vergine” . E’ una combinazione rara ma di gran lunga migliore. Facili costumi … ecco cos’altro rischi! (vedi anche il punto 3. La bigamia)

Black Jack Randall

Inizierai ad avere incubi che avranno come protagonista un bel bruno ufficiale delle giubbe rosse alquanto sadico. Non sono così certa che ti sveglierai del tutto illesa.

Ringraziamo il blog Fly High e l’autrice stessa dell’articolo, Maria Grazia, per la traduzione che avete appena letto

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *