Diana Gabaldon,  Jamie Fraser,  Sam Heughan

Diana Gabaldon spiega le esatte proporzioni di Jamie

Un’altra perla da Diana Gabaldon questa mattina, dove ci spiega esattamente,quali sono le proporzioni di Jamie (allegando una foto con suo figlio Sam); pare che alcuni fan abbiano le idee poco chiare…

Per mettere le cose in giusta proporzione-
Bene, ora. Ho vissuto con Jamie Fraser per un bel po ‘di tempo, e mi  sono state chieste più volte nel corso degli anni  le sue dimensioni esatte. Cito l’uomo stesso [Jamie] per quanto riguarda uno di quelli-“Beh, forse 2 metri …”, ma io vorrei azzardarmi  a parlare in suo nome per alcune di quelle persone che lo conoscono meno.
E’ alto 1,93-94, la stessa altezza di George Washington e Thomas Jefferson. Vale a dire, un’altezza del tutto plausibile per l’epoca, ma questa è la causa per cui Washington e Jefferson sono stati spesso descritti come “di una presenza imponente.” Jamie è descritto in quel modo, e  lo è. (L’altezza media maschile per l’epoca era tra 5’6 “e 5’8” (170 – 175 cm), dipende dai dati utilizzati. Jamie è descritto spesso come una testa più alto degli uomini che lo circondano, o la testa e le spalle più alte. Se l’altezza media dell’uomo era 5’6 “, quanto deve essere alto per essere una spanna in più? Tra 6’2″ e 6’4 ” (188 – 195 cm), dipende dalla lunghezza del collo.
Un uomo alto 6’8″(come una persona  mi ha recentemente descritto il suo Jamie dei sogni) -e mentre io non voglio suggerire di tenervi per voi queste opinioni, mi rifiuto di essere coinvolta -sarebbe stato a) grottesco b) probabilmente affetto da acromegalia (googlate Andre the Giant, se volete vedere come si presenta) e c) con una vita piuttosto breve nel 18 ° secolo. (Googlate “gigantismo”.)
Un uomo che è 6’3 “, 6’4”, 6’5 “, ecc è un uomo grande, a meno che non sia un giocatore NBA. Vi posso rassicurare su questo, mio marito è 6’3 “; mio figlio (con me nella foto) è 6’5”.
Ora, mio figlio(aka Sam Sykes,uno scrittore fantasy-si, in effetti sono parziale per quanto riguarda il nome Sam-non ha la struttura fisica di Jamie. Jamie è fisicamente più somigliante a mio marito; un giocatore di basket, non di football. ( Mi piacciono gli uomini alti, magri, longilinei e con i capelli rossi)… ergo, è così che si presenta Jamie.Vi può piacere qualsiasi tipo di uomo volete, i gusti sono molto personali,(ma probabilmente Jamie non sarebbe così)
Ora, nel libro Dragonfly, Claire chiede a Jamie quanto pesa, e lui risponde: “Sedici pietre.” Una pietra sono quattordici pounds. Sedici pietre sono 224 (101 Kg.). Questo è un uomo grande. Non enorme come Hulk, ma un uomo notevolmente grande e muscoloso. (A scopo di confronto, Shamus il wrestler WWE è classificato come 6’4 “e pound 267. Vale a dire, circa 45 pound più pesante di Jamie. Ergo … Jamie non sembra Shamus il lottatore dal collo in giù. (sto supponendo che nessuno sia così pazzo da pensare che lo sembri dal collo in su.)
Ok. Ora, avendo senso della decenza, per non parlare delle comuni buone maniere, io non chiedo a  Sam Heughen quanto pesa. D’altra parte, sono stata biologa in campo per alcuni anni, e sono abbastanza brava a stimare parametri fisici. L’avevo giudicato tra 215 e 225 pound.
In altre parole … è più o meno la dimensione esatta di Jamie Fraser,che è ripetutamente descritta nei libri. (E per il confronto, Liam Neeson è  alto 6’4 “e Sean Connery  6’2”; Sam Heughan si trova proprio nel mezzo e nessuno di questi signori è un gamberetto..)
Ora, se la vostra idea di perfetta bellezza maschile è Conan il barbaro, lungi da me l’idea di discutere con voi. A ciascuno il suo. Volevo solo dare tutti voi i fatti come sono, ehm, si distinguono.

Source

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

4 commenti

  • Mony

    Lo è senza dubbio! Mi piace come dice chiaramente a chi continua a dire che jamie è uno tutto muscoli come non abbiano letto bene i libri, il tutto restando cortese e gentile e citando suo figlio xD

  • Mony

    Lo è senza dubbio! Mi piace come dice chiaramente a chi continua a dire che jamie è uno tutto muscoli come non abbiano letto bene i libri, il tutto restando cortese e gentile e citando suo figlio xD

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *