Caitriona Balfe,  Claire Fraser,  Jamie Fraser,  Outlander,  Sam Heughan,  Stagione 2

Sam Heughan e Caitriona Balfe su Black Jack, Fergus ed nuovo pericoloso nemico per Claire

Sam Heughan e Caitriona Balfe discutono con The Hollywood Reporter dei momenti chiave dell’episodio “Useful Occupations and Deceptions”, come la scoperta del coinvolgimento del Duca di Sandringham, i nuovi nemici come il Conte di St Germain per Claire e cosa può significare per Jamie scoprire che Black Jack è ancora vivo.

Schermata 2016-04-25 alle 00.50.36

[Attenzione: Presenza Spoilers Episodio 2.03]

Jamie adesso sa che Bonnie Prince Charlie ha più risorse  di quello che origine originariamente pensava grazie al Duca di Sandringham che fornisce fondi ad entrambi i lati della ribellione. Tutto questo come cambierà il suo tentativo di sabotaggio della ribellione andando avanti nella Stagione 2?

SAM HEUGHAN: Ha una certa quantità non indifferente di soldi, ma non è abbastanza per finanziare un’intera guerra. Sicuramente gli dimostra che [Bonnie Prince] sta guadagnando consensi. Ma la cosa più importante è il ritorno di Sandringham nel corso della storia. Iniziamo a vedere che si tratta di è un personaggio più grande ed uno strumento di potere per il loro destino, nella vita di Jamie e Claire, e diventerà, successivamente nella serie, cruciale nello schema delle grandi cose. È sicuramente qualcuno di cui non ci si dovrebbe fidare.

Indipendentemente dal fatto Sandringham può raccontare a Jamie del destino di Black Jack, Claire decide lo stesso di non raccontargli che è ancora vivo. Perché decide di non essere onesta anche se il segreto sta per essere rivelato? 

CAITRIONA BALFE:  Credo sia preoccupata che lui possa fare qualcosa di avventato. Non è pronta a vederlo fare dei passi indietro. Vedete Jamie e c’è questo momento di speranza [nell’episodio 2×03] dove stanno finalmente arrivando a qualcosa e Claire crede che se glielo dirà questo getterà Jamie me in una spirale. Semplicemente non sa come lui reagirà.

Claire realizza anche che Mary Hawkins è destinata a sposare Black Jack e che è anche un’antenata di Frank.  Che cosa farà con questa informazione? 

CAITRIONA BALFE:  Claire, per quanto intelligente sia, non credo sappia del tutto come funziona l’aspetto dei viaggi nel tempo. Non sa se puoi cambiare il futuro o che cosa sia il destino o come questo funzioni. Tutto quello che sa è che una determinata cosa è destinata a succedere.  Quando scopre che Mary Hawkins è destinata a sposare Black Jack realizza, o così crede in quel momento, che Jamie non può ucciderlo almeno fino ad una determinata data ed il bambino [di Mary e BJR] sia nato, altrimenti Frank non esisterà. Forse lei stessa non esisterà. Forse tutto quello che dovrebbe accadere non succederà.  Ci sono molti aspetti che dipendono dal fatto che Mary Hawkins e Black Jack si sposino.

Jamie incontra Fergus, un giovane borseggiatore e finisce col prenderlo sotto la suo ala. Questa relazione come aiuterà Jamie a fare progressi?

SAM HEUGHAN:  È come quasi se facesse pratica da genitore. Aiuta nell’insegnamento del giovane ragazzo, lo porta a casa ed inizia a tenere a lui. Contribuisce anche il fatto che Fergus lo aiuti con il fare la spia. È uno strumento piuttosto utile, ma Jamie inizia anche a voler bene al ragazzo.

All’inizio dell’episodio della prossima settimana Claire viene avvelenata, e per la prima volta inizia capire che Parigi potrebbe non essere così sicura come credeva. Cosa avviene nella sua mente durante questa realizzazione?

CAITRIONA BALFE:  C’è molta preoccupazione per la sicurezza del suo bambino. È una cosa importante per una donna incinta. Sta affrontando questa gravidanza quasi privatamente perché ha dovuto metterla da parte da parte per stimolare la guarigione di Jamie. Quindi, quando questo succede, per prima cosa si reca da Master Raymond, che lei considera come un suo amico e lo interroga se ha avuto o meno un ruolo in tutto questo. Ma Claire ha i suoi sospetti sul Conte di St Germain. Inizia a comprendere che ci sono molti pericoli a Parigi e che forse ha bisogno di fare più attenzione.

Come si intensificherà il conflitto fra Claire e il Conte di St Germain questa stagione?

CAITRIONA BALFE: Raggiungerà il suo compimento nell’episodio 7. [Lui] è il suo nemico questa stagione. La incolpa per la distruzione della sua nave con tutto il suo carico e per la perdita finanziaria derivata da questo. È un personaggio molto cupo. Claire non ha ancora del tutto compreso quanto pericoloso lui sia ma sta iniziando a farlo. Sta iniziando a prenderne nota.

 
Outlander ritorna ogni sabato sul canale americano Starz, mentre arriverà in Italia a Giugno su Fox Life.
 

Share This
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *