Starz dà il via libera alla serie tv “Outlander”

Diana Gabaldon - OutlanderDurante la conferenza Book Expo America tenutasi pochi giorni fa, Diana Gabaldon ha comunicato due importantissime notizie che non possono che eccitare e rendere impazienti i suoi fans.

La prima riguarda l’uscita dell’ottavo libro della sua saga fantasy/romance/adventures bestseller “Outlander” intitolato “Written In My Own Heart’s Blood” (aka MOBY): terminerà di scriverlo con molta probabilità a Settembre ed uscirà nelle librerie nel mese di Dicembre.

Il secondo annuncio ufficiale, invece, è il seguente: Diana Gabaldon ha firmato il contratto finale con la Starz per la creazione di una serie tv basata sulla storia di Jamie e Claire. E’ stata ordinata una stagione composta da 16 episodi, le cui riprese inizieranno a Settembre e il pilot andrà in onda (se tutto va bene) sul canale via cavo Starz la prossima primavera (marzo/aprile 2014). Inoltre, ci tiene a specificare che non ha notizie sui casting e soprattutto su chi sarà scelto per interpretare Jamie.

Nel video sottostante a partire dal 50′ minuto circa potete vedere l’intervento della Gabaldon all’evento e verso i minuti finali i due fantastici annunci:

Questa notizia arriva un mese dopo un altro importante annuncio: Ronald D. Moore (“Battlestar Galactica”), che scriverà l’adattamento televisivo dei libri della Gabaldon, ha arruolato nel suo team ben 4 sceneggiatori: due suoi ex colleghi Toni Graphia e Matt Roberts, insieme al veterano Ira Behr e Anne Kenney.

Nel luglio 2012 Sony Pictures Tv ha acquistato i diritti dei libri, incaricando Moore di sviluppare una serie tv. Nel novembre scorso il progetto è finito nelle mani dell’emittente via cavo Starz con la produzione di Jim Kohlberg (Story Mining and Supply Co).

Fonti: [1] – [2] – [3]

Commenta via Facebook

Commenti

3 thoughts on “Starz dà il via libera alla serie tv “Outlander”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *