Giu 10, 2013 • Lilly • 2 commenti su Personaggi secondari

Personaggi secondari


Personaggi secondari

Colum MacKenzie

Il Laird del clan MacKenzie, Colum è lo zio materno di Jamie e fratello di Dougal. Colum soffre della sindrome di Toulouse-Lautrec, una malattia degenerativa che rende le gambe immobili, a volte, e riempie i giorni con una grande quantità di dolore. Incapace di governare con i muscoli, deve fare affidamento sulla sua astuzia e intelligenza per guidare il suo clan. Non sorprendentemente, c’è della tristezza in lui, visto che deve contare su suo fratello Dougal per essere il suo tutore dell’ordine. Ma soprattutto, è acuto e severo, un leader forte che teme segretamente per il futuro del suo clan e della sua leadership. Quando Claire viene trovata da alcuni uomini del suo clan, Colum la ospita al castello e le offre un riparo dagli inglesi.

 

Dougal MacKenzie

Un guerriero abile ed esperto, Dougal è il Capitano condottiero del clan MacKenzie. Suo fratello maggiore Colum è il Laird che governa il clan, ma Dougal è la sua leale mano destra e la vera forza. E’ coraggioso sul campo di battaglia ed è temuto da molti; il tipo di uomo che otterrà quello che vuole, non importa cosa (o chi) si trova sulla sua strada. Benchè un abile tattico, a volte lascia che la sua natura irascibile ed impetuosa abbia la meglio su di lui. A differenza di suo fratello, Dougal sostiene segretamente la causa dei ribelli contro gli inglesi, e lavora per raccogliere fondi per una lotta armata a favore della libertà della Scozia. La sua sete di potere però lo porterà a fare molte scelte drastiche, molto spesso con dei risvolti negativi.

 

Rupert Mackenzie

E’ cugino di Jamie. Descritto come un membro leale del clan MacKenzie, è un adescatore sempre alla ricerca di opportunità – non sopporta di lasciarsi sfuggire una bella razzia. Rupert è il braccio destro di Dougal, Dougal ha potere e anche Rupert si augura di conquistarlo.

 

Hamish Mackenzie

E’ descritto come un bimbo vivace e turbolento e con una comprensione chiaramente fanciullesca del potere detenuto dal padre e dallo zio (Colum e Dougal Mackenzie); potere che un giorno potrà benissimo essere suo.

Letitia Mackenzie

E’ la moglie di Colum MacKenzie e madre di Hamish. Dato il suo ruolo di sposa dell’uomo più potente del Clan ha sia il ruolo di matriarca di amorevole madre. Donna forte e il genere di alleato che Claire – e chiunque – vorrebbe avere al proprio fianco.

Alec McMahon MacKenzie

‘Old Alec’ MacKenzie, è il “Master of Horse” a Castel Leoch. Un po’ burbero, si mostra come capo e anche mentore di Jamie alle stalle.

Geillis Duncan

E’ la moglie del procuratore fiscale Arthur Duncan, e una buona amica di Claire. La conoscenza avanzata di Geillis di erbe e piante induce molti a credere che lei sia una strega. Geillis è una manipolatrice, capace di far piegare suo marito – tra gli altri – alla sua volontà. Lei è anche intelligente, sensuale, e misteriosa – il tipo di personaggio di cui sai non ti puoi fidare, eppure continua ad attrarti, ma quanto tempo ci vorrà prima che il suo più grande segreto venga scoperto? E’ un personaggio che riserverà molti inganni e sorprese.

Mrs. Fitzgibbons

La signora Fitzgibbons, una donna arguta che è il collante che tiene insieme Castello Leoch. Nessuno è in grado di farle tenere a freno la sua lingua, il lavoro della signora Fitzgibbons non è mai finito.

 

 

Murtagh Fitzgibbons Fraser

Misterioso e cupo, come un avvoltoio in agguato, Murtagh tiene d’occhio doverosamente il suo figlioccio Jamie, nonché il suo braccio destro in quasi tutte le battaglie.. Anche se un uomo riservato, è un padrino molto leale, e vive la sua vita seguendo un codice rigoroso. Ed è più che felice di lasciare che sia la sua reputazione, e se necessario, i suoi pugni a parlare per lui. Come i suoi compagni di clan, in un primo momento è scettico riguardo Claire. Ma alla fine si affeziona a lei perché, come sempre, farà ciò che è meglio per il giovane Jamie.

 

Laoghaire MacKenzie

E’ una giovane ragazza di sedici anni che abita al castello di Leoch, la residenza del clan MacKenzie. E’ innamorata, non corrisposta, del giovane James Fraser e questo sentimento la porterà ad essere molto gelosa di Claire a tentare in tutti i modi di allontanarla dal suo innamorato. Bionda e fiera, con quella tipica bellezza della ragazza della porta accanto che potrebbe facilmente far cacciare nei guai un’adolescente. In un primo momento sembra timida, innocua, introversa, ma alla fine si scopre il suo lato vendicativo, e Laoghaire scatena una serie di azioni che hanno conseguenze di vasta portata.

Jenny Murray

E’ la sorella maggiore di Jamie Fraser, e la madre surrogata in molti modi. Lei condivide lo stesso carattere testardo e irascibile di Jamie, e ciò fa sì che i fratelli si scontrino di tanto in tanto. Jenny è anche intelligente, esperta e talentuosa, gestisce Lallybroch (la casa ancestrale Fraser) quando Jamie è lontano. Jenny è sposata con il migliore amico di Jamie, Ian Murray. Quando inizia la serie loro hanno un bambino e un secondo figlio in arrivo.

Ian Murray

E’ il marito di Jenny e migliore amico di Jamie da tutta la vita. In età adolescenziale si unì all’esercito con Jamie e durante una battaglia in Francia subì una ferita che gli fece perdere una gamba; tuttavia non ha permesso che ciò ostacolasse la sua vita. E’ molto legato alla moglie e al suo migliore amico e accoglie con benevolenza Claire nella famiglia.

Angus Mhor

Membro del clan Mackenzie, Angus è un alcolizzato che è sempre alla ricerca di scontri. Odia gli inglesi, quindi, per quanto lo riguarda, Claire può tornare da dove è venuta – viva o morta. Raramente viene visto senza una bottiglia in mano, Angus è comunque un combattente molto abile, e un fedele membro del clan, e una preziosa risorsa per Colum e Dougal.

 

Reverendo Reginald Wakefield

E’ il vicario di Inverness e grande amico di Frank Randall, oltre che un grande appassionato di storia. Wakefield aiuterà Frank a risalire al suo antenato Jonathan Randall, meglio conosciuto come Black Jack Randall.

Mrs Graham

E’ l’amichevole e amabile domestica del Reverendo Wakefield. Mrs Graham vive a Inverness ed è la leader di una moderna e organizzata società di Druidi amanti degli eventi pagani di un tempo. Legge la mano e anche i residui di foglie di thè ed è colei che in Outlander prevede per Claire “un dilemma sul suo matrimonio che coinvolgerà due uomini che lei ama” (Frank e Jamie) oltre che a predirle un percorso lungo fatto di ‘viaggi’ (quelli che poi Claire farà in seguito infatti).

Mrs Baird

E’ la proprietaria e direttrice del Bed & Breakfast in cui Frank e Claire soggiornano durante il viaggio in Scozia, a Inverness, per la loro seconda luna di miele nel 1946. E’ una donna socievole, che ama parlare e soprattutto propensa al gossip e come molti altri abitanti della zona è superstiziosa e segue alcuni rituali pagani nonostante sia una frequentatrice della Chiesa.

Zio Lamb

E’ l’archeologo  zio di Claire, che la cresce dopo la morte dei genitori e rappresenta un’enorme influenza per la sua vita.

Duca di Sandringham

Il Duca è colui che finanza Black Jack Randall, per impedire la rivolta Giacobita.

Padre Bain

Questo irritante e inflessibile sacerdote del Cranesmuir accusa Claire di stregoneria. Appare deciso a spedire Claire e “i suoi modi malefici” dritta all’inferno.

Willie

Giovano e ombroso, Willie è un membro del clan costantemente alla ricerca di dimostrare il suo valore. Leale e sempre con le migliori intenzioni – se Dougal è l’emblema dell’uomo alfa, Willie è l’omega e inferiore della gerarchia.


2 thoughts on “Personaggi secondari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *