Il produttore esecutivo Ron Moore definisce il casting di Brianna “complicato”

image

Il casting di Brianna non è stata una passeggiata per i produttori di Outlander. Come se trovare i perfetti attori per interpretare Jamie e Claire non fosse stato abbastanza complicato, il produttore esecutivo Ronald D. Moore ha detto che è stato “difficile” trovare una ragazza che potesse sembrare la loro figlia. Lo stesso vale per Roger (Richard Rankin), l’uomo che alla fine diventerà l’interesse sentimentale di Brianna nel corso della saga.

“Sono ruoli molto complicati, specialmente quando stai facendo il casting per la figlia adulta dei due attori principali.” – Moore racconta a EW – “Vuoi poter vedere entrambi personaggi riflessi in lei [Brianna], ed è una sfida piuttosto grande in termini di chi sarà quell’attrice. Deve anche interpretare, letteralmente, la figlia di Claire nell’episodio 2×13. E deve avere una certa chimica con Roger. Anche se è molto presente in quell’episodio, non lo è altrettanto nella prossima stagione. I ruoli di Brianna e Roger crescono nel corso della saga. Ma inizialmente vedrete i due solo per brevi periodi di tempo. Quindi sì, tutte queste cose si aggiungono ad un complicato processo di ricerca della donna che debba combaciare con tutti questi parametri.”

Sophie Skelton, il nuovo arrivo della serie, attrice 22enne inglese, ammette come ci sia stata molta preoccupazione sulla sua apparizione inaugurale. La sua prima scena hanno dovuto rigirarla perché i suoi capelli appena tinti erano troppo mossi ed inappropriati per quel periodo.

image

“Abbiamo fatto delle prove” – dice Sophie ad EW – “Ovviamente per cercare il giusto tono di rosso e capire gli stili. Il nostro primo giorno è stato di 16 ore e mezzo di riprese sul set. I capelli non erano esattamente giusti. Quindi abbiamo dovuto rifarli…Brianna dovrebbe avere gli stessi ricci di Jamke, ma sono gli anni ’60 quindi devono essere più lisci secondo la moda. Quindi sì, alla fine abbiamo dovuto cambiare.”

Fonte: EW

Commenta via Facebook

Commenti

One thought on “Il produttore esecutivo Ron Moore definisce il casting di Brianna “complicato”

  1. La scena chiave certamente sara’ quando Brianna incontra suo padre…
    Sara’ la quarta stagione suppongo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *