OUTLANDER: La stagione 3 fa il suo debutto al Comic Con

STARZ ha rilasciato tre nuove foto di Outlander 3, tra cui Jamie nella sua tipografia, un video recap delle passate stagioni prima di deliziare i fans presenti al SDCC con la visione dell’episodio 3×01 “The Battle Joined”.

L’astinenza da Outlander è finita per un migliaio di fans molto fortunati, presenti nella Ballroom 20 del San Diego Comic Con, dove si è tenuto il panel della serie made in STARZ.

Lo show infatti, che riprenderà la sua messa in onda il 10 Settembre negli USA, ha sorpreso il pubblico con la visione in anteprima mondiale della premiére della terza stagione, intitolata “The Battle Joined”.

L’episodio, scritto dallo showrunner Ronal D. Moore, ha riscosso enorme successo tra i fans, ignari di avere l’opportunità di vedere l’intero episodio prima del resto del mondo.

E’ stata la ciliegina sulla torta di un panel trascinante, gioioso offerto da Moore, l’autrice Diana Gabaldon, la produttrice esecutiva Maril Davis, le star della serie Caitriona Balfe (Claire Randall Fraser), Sam Heughan (Jamie Fraser), Tobias Menzies (Black Jack Randall/Frank Randall), Sophie Skelton (Brianna Randall) e Richard Rankin (Roger Wakefield); raggiunti a metà del panel dall’ex membro del cast Graham McTavish (con tanto di bicchiere di whiskey in mano!).

Moderatrice dell’evento: l’auto proclamata superfan di Outlander Jenna Dewan Tatum (curiosità: ha rivelato che suo marito Channing Tatum guarda Outlander insieme a lei).

Durante il panel, tutti gli attori hanno mantenuto le bocche cucite riguardo a spoilers sulla stagione 3, ma Menzies ha rivelato da che punto la storia riprende per il suo villain, Black Jack Randall, il sadico antenato di Frank.

“Iniziamo la stagione a Culloden”, dice prima di guardare nervosamente verso Moore e Davis. “Vediamo l’incontro a Culloden tra Jamie e Black Jack, che in realtà vi sorprenderà. Non è esattamente ciò che le persone si aspettano da un momento del genere.”

Per quanto riguarda l’altro ruolo che interpreta, Frank, i fans potranno vedere i suoi ultimi 20 anni di vita con Claire dopo che si ricongiungono.

“Mostreremo la storia di Frank e Claire a Boston. E’ piuttosto diversa dal libro. La vedremo svolgersi in tempo reale.”

Balfe ha rivelato che la scena iconica della tipografia è stata scritta da uno sceneggiatore veterano di Outlander, Matt B. Roberts. La rivelazione è stata accolta dal pubblico in sala con grande entusiasmo e applausi.

“E’ uno di quei momenti che sai essere tra i più significativi per i fans. Ovviamente, è un momento enorme per Claire e Jamie perché si ritrovano. E’ il momento più importante.”

Sam Heughan è intervenuto aggiungendo:

“Senza svelare troppo, siamo stati separati per lungo tempo in questa stagione. Passano attraverso tutta una serie di forti emozioni, dal dolore all’accettazione di aver perso la persona che amano. Per questo, con quella persona che ritorna nelle proprie vite… farebbe quasi svenire un uomo.”

L’autrice Diana Gabaldon non scriverà un episodio questa stagione, la prima volta da quando la serie è iniziata.

“Ho scritto il libro”, dice ridendo. “Ho pensato che fosse abbastanza.”

Il network ha rilasciato 3 nuove foto promozionali della terza stagione. Come potete vedere in alto, Jamie si trova nell’iconica tipografia che gestisce come copertura per i suoi commerci illeciti, contrabbandando liquori nel XVIII secolo. Si tratta dello stesso locale dove si riunirà con Claire, la moglie per lungo tempo perduta, dopo 20 anni di separazione.

Sotto, invece, in un’ambientazione degli anni ’60 vediamo Frank che guarda Claire distesa sul letto accanto a lui, alludendo a come la loro reunion non sia stata rosea come sperava.

Sebbene Frank abbia promesso di crescere la figlia di Jamie, Brianna, come se fosse sua, Claire non sarà capace di lasciarsi alle spalle il ricordo di Jamie così facilmente, e il loro matrimonio ne soffrirà per 20 anni, fino a quando lui morirà.

outlander 3 comic con

La terza foto ha luogo dopo la morte di Frank, con Claire impegnata insieme a Brianna e Roger, a rintracciare prove della sopravvivenza di Jamie alla Battaglia di Culloden.

Alla fine, Claire trova esattamente ciò di cui aveva bisogno, motivandola ad oltrepassare le pietre ancora una volta, per trovare Jamie e vivere quel momento che i fans dei libri hanno atteso tanti anni per vedere finalmente prendere vita.

outlander 3 comic con

Infine, di seguito il video recap delle stagioni precedenti rilasciato durante il Comic Con:

Fonte: The Hollywood Reporter

Commenta via Facebook

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *