Outlander: La Stagione 3 potrebbe non essere l’ultima per Frank e Black Jack Randall

Gli eventi finali della stagione 2 ci hanno rivelato che il personaggio di Frank Randall è morto qualche anno prima che Claire e Brianna si rechino in Scozia nel 1968 e per chi ha letto il terzo capitolo della saga di Diana Gabaldon dal titolo “Voyager” [ ndr: Il Cerchio di Pietre + La Collina delle Fate] sa anche che non ci sono molte pagine a lui dedicate in merito, ma la serie tv come confermato dal produttore esecutivo Ron Moore, darà un po’ più di spazio al personaggio mentre verrano esplorati i 20 anni di separazione fra Claire e Jamie.

“La storia richiede la presenza di Frank. Claire, dall’inizio, era sposata con Frank ed ha trascorso il primo libro nel tentativo di ritornare da lui. Ha trovato l’amore della sua vita in Jamie Fraser ma c’è sempre questo uomo che ha questa presa su di lei quindi [Claire] sente di dover tornare indietro da lui. Questo mi dice che [Frank] è un personaggio forte ed importante. Per capire Claire devi comprendere  la natura della relazione con Frank” – ha spiegato Ron Moore.

Frank rimane importante anche per conoscere il personaggio di Brianna negli anni in cui hanno vissuto a Boston.

“Quando [Claire] fa ritorno nel 20° secolo, Frank cresce Brianna. Ed ancora una volta è una figura importante nella storia. E’ la figura paterna che Brianna conosceva al contrario di Jamie. Claire ha trascorso 20 anni con lui prima della sua morte. Dovevamo portare questa parte nella storia per capire come tutte queste cose funzionino” – ha affermato Moore.

Voyager segna l’ultima rilevante menzione di Frank e della sua controparte del 18° secolo, Black Jack Randall, nella saga letteraria di Outlander. Frank muore negli anni ’60 e Black Jack nella stessa battaglia dove sarebbe dovuto morire Jamie. Tuttavia la Stagione 3 potrebbe non essere l’ultima volta che vediamo entrambi i personaggi.

“Non si può mai sapere. Ne abbiamo parlato. C’è sempre la possibilità dei flashback e riprendere [Tobias Menzies] con uno dei due ruoli se abbiamo motivo per farlo. Diana nei libri a seguire ritorna in qualche modo su Frank per varie ragioni. Potremmo farlo. Dipende da come tratteremo la cosa negli anni seguenti.”

Outlander ritorna con la terza stagione a settembre sul canale americano Starz.

Fonte: TV GUIDE

Commenta via Facebook

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *