Outlander: Claire & Jamie si preparano alla guerra nell’Episodio 2×10

Abbiamo lasciato Jamie e Claire nell’episodio 2×09 in procinto di riunirsi ad una vecchia conoscenza fatta in Francia, ovvero Bonnie Prince Charlie, approdato in Scozia con l’intento di (ri)prendersi il trono di’Inghilterra.

image

A quanto riporta Cartermatt, il prossimo Episodio 2×10 “Prestonspans” potrebbe essere più violento di qualsiasi cosa abbiamo visto finora, considerando che Jamie e Claire saranno figure centrali durante il confitto. E la trama del prossimo episodio fa capire che potremmo perdere molti personaggi:

“Confidando nella conoscenza di Claire della Storia, Jamie guida i Giacobiti verso una critica Battaglia con l’esercito Britannico vicino alla città di Preston. Nel frattemlo Claire si occupa dei caduti e dei feriti, che sono un promemoria del vero costo della guerra.”

Anche se certamente sembra che gli Inglesi siano in vantaggio quando si tratta di numero di uomini, allo stesso tempo abbiamo visto che Jamie e gli altri sono abili in termini di logistica, elemento di sorpresa ed astuzia.

La mossa con William Grey, anche se dura da guardare, ha ripagato e gettato le basi per quella che sarà la battaglia centrale durante questo episodio. Per quello che succederà…beh ci sono tante persone che seguono la serie e non hanno idea dei libri quindi non anticipiamo nulla.

Fonte

Commenta via Facebook

Commenti

One thought on “Outlander: Claire & Jamie si preparano alla guerra nell’Episodio 2×10

  1. Nel libro Prestonpan e’ un successo per i Jacobiti e il preludio alla nuova storia di Mary Hopkins e Alex Randall. Si vede una Claire in una nuova veste di “information officer”. E anche che Claire concede il “colpo di grazia” per Column McKenzie.
    Temo che l’episodio TV ignorera’ tutto questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *