Outlander: 7 cose che succedono nell’episodio 2×12

L’ultima puntata si è conclusa con un bagno di sangue. Cosa possono fare ancora Jamie e Claire per evitare la disfatta che li aspetta?

image

1 La resa dei conti ha inizio

Al termine della sigla iniziale vediamo delle mani muoversi sopra la mappa di Culloden moor, mentre piazzano truppe in modalità battaglia.

image

2  Coraggio nelle avversità

Jamie e Claire fanno ritorno all’esercito Giacobita che si trova in pessimo stato avendo trascorso gli ultimi 5 mesi in ritirata. Adesso sono accampati nei pressi di Inverness – paurosamente vicini a Culloden. Claire è disperata ma Jamie non è pronto ancora ad arrendersi.

image

3 Ginocchia Parte 2

Abbiamo visto le ginocchia di Jamie tante volte (se non molto altro di lui) da quando è tornato in Scozia. Adesso è il turno per Bonnie Prince di alzare un po’ quel kilt. Ma riuscirà Jamie a convincere il suo leader – che è abbastanza deciso nel voler fare il soldato – che evitare la battaglia è la soluzione più saggia? Mr Fraser è pieno di risorse ed ha in mente uno scaltro piano…di nuovo.

image

4 OMG!

Guarda chi c’è! Ad Inverness, Claire rincontra Mary, che è in città con Alex Randall.

image

5 OMG di nuovo!

Guarda chi altro c’è! Al quartier generale Giacobita arriva lo zio di Jamie, Colum. Ma se Jamie e Dougal pensano che il capo clan MacKenzie stia per unirsi alla loro causa, allora li attende un brutto risveglio e vecchie ferite vengono riaperte. Colum ha anche un favore speciale da chiedere a Claire.

image

6 Forgiato nel sangue

“Ricordami di non farti arrabbiare, Sassenach” – Jamie e Claire rivisitano la promessa fatta a Parigi di sbarazzarsi di Black Jack quando sarà suo tempo. È quasi commovente…

image

7 Smarrimento in transito 

In un disperato ultimo tentativo di posporre l’inevitabile, il piano di Jamie viene messo in atto. Ma il resto della leadership giacobita farà la propria parte?

L’episodio 2×12 è il penultimo della seconda stagione, che si concluderà con un finale esteso di 90 minuti, il 9 luglio sul canale Starz.

Fonte: Radio Times

Commenta via Facebook

Commenti

One thought on “Outlander: 7 cose che succedono nell’episodio 2×12

  1. …alle 5 della sera…
    gia’ combatton il MacKenzie e il Fraser
    …alle 5 della sera…
    sulla pianura fatica di Culloden,
    …alle cinque della sera…
    mentre Column attende una grazia
    da Claire Fraser,
    …alle cinque della sera…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *