Outlander 4: Un incontro importante, un nuovo inizio per Jamie & Claire e (forse) il ritorno di Frank


In occasione dell’evento per le candidature agli Emmy del 18 marzo, Hollywood Reporter ha parlato con il cast ed i produttori della serie, su cosa ci attenderà nella prossima Stagione 4.

Un nuovo capitolo nella relazione fra Jamie e Claire

“Adesso si trovano insieme per il periodo più lungo della loro relazione. Hanno trascorso 20 anni separati e prima di questo avevano trascorso solo un breve lasso di tempo insieme. Ora iniziano a conoscersi in modo diverso ed in momenti diversi delle loro vite. E’ quasi come se fossero due personaggi nuovi che si stanno conoscendo anche se in realtà si conoscono da molto tempo.” – ha dichiarato il produttore esecutivo Ron Moore.

Crearsi una casa insieme in America permette a Jamie e Claire di esplorare il loro matrimonio in modo “più calmo”.

“C’è questa bellissima domesticità adesso e li vediamo trovare la loro casa per la prima volta e crearla nel modo che vogliono. Siamo sempre in America, ci sono sempre pericoli e si tratta sempre di Jamie e Claire, ci sarà sempre qualcosa che accade, però mi è piaciuto [questo cambiamento]. Si può vedere quanto siano entrambi maturati e siano a loro agio nei rispettivi ruoli.” – ha aggiunto Caitriona Balfe.

Per Jamie la possibilità di smettere di correre per la prima volta è una libertà che non ha mai conosciuto.

“E’ quello che Jamie vuole, essere Laird ed avere una famiglia. Finalmente iniziano ad avere del tempo insieme per potersi sistemare e vivere come una coppia sposata. Questo diventa la priorità per Jamie. Ma ovviamente anche questo ha un prezzo ed arrivano in America con molto poco. Jamie dove prendere delle decisioni piuttosto importanti per guadagnarsi una terra e le risorse” – ha affermato Sam Heughan.

“Sono forti e c’è così tanto amore. Mostriamo come la loro, sana, relazione si sta muovendo in avanti e speriamo di poterli vedere crescere fino a quando avranno 90 anni.” – ha detto la produttrice Maril Davis.

Una nuova reunion sta arrivando

La scorsa stagione si è concentrata su un momento in particolare: la reunion di Jamie e Claire nella tipografia. E la stagione 4 avrà un momento molto simile che i lettori non vedono l’ora di vedere.

[Waring; Spoilers libri a seguire]

Stiamo parlando di Jamie che incontra sua figlia Brianna dopo che quest’ultima avrà attraversato le pietre per raggiungere la madre ed il padre che non ha mai incontrato.

“Se avete letto i libri sapete cosa succede e sapete perché Brianna viaggerà nel tempo. Lo fa per un motivo in particolare. Jamie e Claire stanno cercando di crearsi una casa, una vita ed un podere portando molti fittavoli a Fraser’s Ridge. Si stanno tutti muovendo in una direzione piuttosto diversa quando quell’evento, l’arrivo di Brianna, accade.” – ha detto Ron Moore.

Anche se la scena non accadrà proprio esattamente come descritta nel libro, Moore si è assicurato di mantenere tutte le parti più importanti.

“Ogni anno facciamo delle scelte in merito a quale sia l’argomento primario e quale siano le piccole parti che possiamo includere nello script; forse non seguiamo lo stesso ordine [del libro], qualche volta cambiamo addirittura in quale stagione certe cose accadono perché sappiamo che i fans amano alcuni momenti e frasi che sono iconiche, quindi quando non possiamo includerle cerchiamo di trovare un modo per ritornarci sopra in seguito. Niente è davvero perduto nello show.” -ha continuato Moore.

Heughan è molto emozionato di arrivare a questo punto della storia perché porta con sé molto implicazioni che influenzeranno tutta la stagione.

“E’ imminente. E’ una cosa molto grossa ed è la storyline principale per Jamie in questa stagione. E’ il catalizzatore di quasi tutto quello che lui farà nella stagione e le loro vite verranno messe sottosopra da questo. E’ la miccia che da inizio al dramma di tutta questa stagione.” -ha rivelato Sam Heughan.

Matt Roberts e Toni Graphia hanno co-scritto l’episodio del tanto atteso incontro e si sono accertati di dare priorità alle emozioni.

“Tutti gli spettatori che non hanno letto i libri, vogliamo che abbiano le stesse sensazioni dei fans dei libri, cosa che è molto difficile perché 28 milioni di persone hanno 28 milioni di punti di vista diversi riguardo quella scena.” – ha detto M. Roberts. “Ci piace mixare un po’ le cose ed alla fine gli spettatori raramente sono delusi di come abbiamo messo insieme i vari pezzi.” – ha aggiunto T. Graphia.

Avere Bree insieme ai suoi genitori può sembrare un happy ending per molti ma in realtà le motivazioni del suo viaggio avranno un grande impatto si su di lei che sulla sua famiglia.

“Come madre, [Claire] è emozionata di riavere con sé la figlia ma c’è un prezzo per tutto questo. Vuole vicina sua figlia ma allo stesso tempo sa che questo periodo storico è molto pericoloso e Brianna avrebbe più opportunità ed una vita più sicura se tornasse nel 20° secolo.” – ha dichiarato Caitriona Balfe

Il rapporto fra Roger & Bree subisce un colpo

“Sono ancora agli inizi del loro rapporto. Iniziamo la stagione con loro che non sono nemmeno del tutto sicuri dove la loro relazione sta andando. Affronteranno un periodo tumultuoso per poi ritrovarsi ancora con lo shock che ne deriva per le circostanze in cui accade. è una relazione piuttosto burrascosa la loro questa stagione”- ha spiegato Ron Moore.

Il ritorno di Frank

“Potreste vedere Frank ancora. Nei libri ci sono spesso flashbacks della vita di Claire e ci sono dei momenti anche fra Frank e Brianna che non abbiamo visto ancora. Amiamo Tobias e so che non tutti sono Team Frank ma è divertente giocare con il suo personaggio. Quindi si, potremmo rivederlo ancora” – ha affermato la produttrice Maril Davis.

La scena dell’orso

C’è un capitolo in “Drums of Autumn” che coinvolge Jamie, un orso ed un evento che gli conseguirà il nominativo di ‘Bear Killer’.

“Abbiamo ideato tutta una storia su questo elemento e sono interessato nel vedere come reagiranno le persone.” – ha detto Ron Moore. “Ci saranno delle sorprese per i fans dei libri. Ma è divertente. E’ un mondo nuovo e ci sono molti pericoli e l’orso è uno di questi”- ha aggiunto Sam Heughan

Rollo conquisterà tutti

“Il problema è che Rollo dovrebbe essere questo cane-lupo che terrorizza tutti. Quando ringhia le persone dicono “Whoa, Rollo!!”. Ma invece è il cane più dolce ed adorabile e tutti lo amano. Sembra un lupo quindi quella parte è giusta ma è dura fargli fare la parte più cattiva di Rollo. Ci sono molti effetti sonori aggiunti di Rollo che ringhia quando in realtà non lo sta facendo” – ha rivelato Ron Moore.

La Stagione 4 di Outlander andrà in onda in USA intorno a fine estate/inizi autunno.

Commenta via Facebook

Commenti

One thought on “Outlander 4: Un incontro importante, un nuovo inizio per Jamie & Claire e (forse) il ritorno di Frank

  1. Ciao,è la prima volta che scrivo qui ma dopo la 3 stagione vista in streeming con i sottotitoli in otaliano ho comprato TUTTI i libri della serie…volevo sapere se subito dopo il 4 nov quando la serie uscirà in usa,presto avremo anche gli episodi con i sottotitoli in italiano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *