Outlander 3: Caitriona Balfe parla della reunion di Jamie e Claire

caitriona balfe outlander season 3

I fans di “Outlander” sono rimasti piuttosto devastati dal finale della seconda stagione, quando Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) hanno dovuto affrontare una separazione che li ha tenuti lontano per 20 anni. Ma fortunatamente, la coppia è destinata a ritrovarsi, in un ricongiungimento “molto toccante e dolce”, secondo quanto rivelato di recente da Caitriona Balfe, impegnata a Los Angeles in occasione dei Golden Globes (era una delle sei candidate come Miglior Attrice Protagonista in una Serie TV Drammatica).

“Non puoi davvero tenerli separati questi due”, ha detto. “Passiamo un po’ di tempo concentrandoci su quali esperienze vivono entrambi i personaggi mentre sono separati. Vedremo molta della vita di Jamie, cosa ha dovuto affrontare in quei 20 anni. Vedremo un po’ della vita di Claire, con Frank e Brianna, e vedrete anche un po’ della sua vita professionale come chirurgo. La mia storia riprende esattamente da dove ci siamo lasciati alla fine del primo episodio della stagione 2. Perciò sicuramente vedrete un po’ anche Tobias Menzies, il che non è una cosa negativa, direi.”

Ma come in tutte le relazioni a lunga distanza (anche quelle che coinvolgono i viaggi nel tempo contano, vero? ) le cose non sono proprio facili per Claire e Jamie. 

“[La reunion] è carica di tensione, e credo valga per chiunque abbia trascorso del tempo distante da qualcuno che ama, anche se si tratta di un rapporto a lunga distanza; una volta che ci si rivede, hai tutte queste aspettative dentro di te coltivate durante l’assenza dell’altro, tutte queste cose che pensi dirai e il modo in cui credi che tutto si svolgerà. Ma la vita non va mai come ti aspetti. Amo che sia in un certo senso così complicata.”

“E’ [una scena] bellissima ed è stata filmata in modo davvero meraviglioso. Sarà interessante vedere come due persone tornano insieme, dopo che non si sono viste per 20 anni, credendo entrambe che non fossero sopravvissute… come fai a costruire di nuovo qualcosa di vero?”

Ma i momenti d’intimità tra Jamie e Claire saranno ancora bollenti come ci hanno abituati?

“Potrebbero esserlo un po’. Non sono brava a giudicare obiettivamente quanto sia bollente una scena d’amore.”

Fonti [1] – [2]

Commenta via Facebook

Commenti

One thought on “Outlander 3: Caitriona Balfe parla della reunion di Jamie e Claire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *