Outlander: 12 cose che succedono nell’Episodio 2×10

Siamo oramai agli ultimi episodi della Stagione 2 e Jamie e Claire si trovano sempre più protagonisti nell’incombente Battaglia di Prestonpans.

image
 

1. Claire si ricorda della dura realtà della guerra 

Con già esperienze passate alle spalle , Claire resta comunque nervosa davanti agli orrori della guerra, che sia nel futuro o nel presente.

2. Gli animi si surriscaldano

Mente Prince Charles, che si trova in Scozia, presiede alle diatribe fra i suoi comandanti in merito all’azione contro il nemico a Prestonpans, c’è lo stesso livello di disaccordo fra gli uomini di Jamie e quelli di suo zio Dougal, ed Angus in particolare è più propenso a scatti di rabbia…

3. Impavido Dougal

Jaime potrà non approvare il comportamento di Dougal, che in pratica consiste nell’uccidere tutti gli inglesi, ma non può negare il suo coraggio mentre lo sta mandando incontro ad una missione pericolosa.

4. Iniziano i preparativi per la battaglia

Claire si dimostra un’abile amministratrice: è tutta velocità e niente sciocchezze, mentre costruisce un ospedale da campo, anche se non dovrebbe aspettarsi molto aiuto da un Fergus brontolone…

5. Belle ginocchia!

Murtagh e Jamie discutono del valore della  campagna (giacobita) e Jamie ci mostra ancora le sue ginocchia (lo fa piuttosto spesso ultimamente). È ovviamente più felice indossando un kilt che tutta quella sfarzosa seta francese…

6. La battaglia ha inizio

La battaglia non può essere rimandata per sempre quindi Claire saluta con affetto i suoi uomini. Lei sa quello che dovrebbe  accadere a Prestonpans ma succederà davvero come i libri di storia dicono?

7. Per caso Prince Charles porta guai?

La guerra è un affare torbido (e molto nebbioso), ma sorprendentemente, Prince Charles vuole essere nel mezzo dell’azione. È una mossa saggia?

8. Fergus rimane sotto shock 

Il giovane francese non è molto felice, avendo ricevuto in cambio più di quanto avesse pensato con il suo entusiasmo di seguire la battaglia.

9. Ci si può fidare di Dougal sul campo di battaglia? 

Il capo militare del clan Mackenzie mostra la sua vera natura e sete di sangue e non è una bella visione…

10. Cosa c’è di divertente?

In un episodio che è quasi completamente incentrato sulla guerra c’è un momento di leggerezza quando Claire chiede qualcosa a Jamie: ne deriva una genuina gara di pipì.

11. La nascita di un leader

Jamie dimostra la sua capacità di inventiva prendendo due piccioni con una fava e dimostrando le sue qualità di leader quando Charles    si scontra con Dougal.

12. Tarantino stai in guardia

Ci sarà sangue. Molto

Fonte: Radio Times

Commenta via Facebook

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *