Jamie Fraser tra i 10 Uomini-Alfa della Letteratura

La scrittrice di romanzi rosa Jill Shalvis ha stilato per il sito “Huffington Post” la lista dei “10 Uomini-Alfa della Letteratura”.

Per chi non conoscesse tale terminologia,  l’uomo-alfa, o maschio dominante, deriva dal mondo animale, dove ad esempio, in un branco di lupi, l’alfa è quello in grado di dominare su tutti gli altri maschi del gruppo. Quindi, nel mondo degli umani, la trasposizione è immediata: l’uomo alfa sarà particolarmente virile, carismatico, affascinante, garantirà protezione e sicurezza, e una discendenza. Ardentemente anelato sia da femmine che da maschi non alfa, nella società non può che rappresentare il modello vincente.

In questa lista, che vanta al suo interno personaggi come Heathcliff – Wrath – Raphael (per citarne alcuni), il nostro guerriero scozzese dai capelli rossi Jamie Alexander Malcom Mackenzie Fraser si è classificato al #2 (battuto solo da Roarke, della saga “In Death” di JD Robb) con la seguente motivazione:

Jamie, dalla saga “Outlander” di Diana Gabaldon

Forte di mente e nel corpo, leale e probabilmente il maschio più testardo che sia mai esistito. Oh! E ha un accento. Vittoria!

Per la lista completa cliccate >>QUI<<

Siete d’accordo con la posizione di Jamie?

Commenta via Facebook

Commenti

2 thoughts on “Jamie Fraser tra i 10 Uomini-Alfa della Letteratura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *