La saga di Outlander terminerà con il libro 10


Diana Gabaldon ha partecipato all’EW PopFest ed in questa occasione ha rivelato che la serie dei libri di Outlander finirà quasi certamente con il libro 10 (la numerazione americana è diversa da quella italiana perché da noi libro è stato diviso in due).

IMG_5090

Chi ha letto i libri si ricorda quella figura misteriosa che osserva Claire alla finestra che Frank incontra una sera e che sappiamo essere il “fantasma di Jamie”. È stato chiesto a Diana se questa scena avrà una spiegazione nel libro che sta attualmente scrivendo, il nono, dal titolo “Go Tell The Bees Than I’m Gone”, ma a quanto sembra dovremo aspettare ancora un (bel) po’.

“Sarà l’ultimissima cosa dell’ultimo libro, che penso sarà probabilmente il libro 10”, ha rivelato Diana Gabaldon

Fonte


Set 10, 2016 • Monyka • 0 Comments

“Past Prologue” un nuovo romanzo di Diana Gabaldon con Jamie Fraser


È in arrivo nel 2017 un nuovo romanzo con co-protagonista Jamie Fraser dal titolo “Past Prologue”, che farà parte dell’antologia MATCH-UP.

image

La particolarità di questa antologia, pubblicata dall’International Thriller Writers, è che raduna 22 scrittori, suddivisi in 11 autrici e 11 autori, che a coppia (1 uomo e 1 donna) hanno scritto 11 novelle ognuno portando i protagonisti dei propri libri.

Diana Gabaldon ha collaborato con Steve Berry nello scrivere “Past Prologue” ed il romanzo vede protagonisti Cotton Malone (personaggio di Steve Berry) ed il nostro Jamie Fraser.

MATCH-UP uscirà a luglio 2017 negli Usa e speriamo veda la luce anche in Italia in futuro.

Fonte


“Outlander è stato derubato”: George R.R Martin, autore di “Game of Thrones” sulle nominations agli Emmy


image

George R.R Martin, autore del ciclo delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco” su cui si basa la serie “Game of Thrones”, ha espresso tutto il suo disappunto e sorpresa nella mancata nomination di “Outlander” e dei suoi attori ai prossimi Emmy 2016.

Outlander è stato derubato. Tutti e tre gli attori protagonisti sono statoi fantastici…specialmente Tobias Menzies nel suo doppio ruolo  di Frank e Black Jack”

[ndr: per chi non lo sapesse Tobias è anche Edmure Tully proprio in Game of Thrones]

George R.R. Martin è grande fan dei libri di Outlander e della serie tv, ed è legato a Diana Gabaldon da una bella amicizia; spesso i due fanno colazione insieme….dove probabilmente complottano su come far soffrire noi fans! ?

Fonte: ScreenCrush


Diana Gabaldon rivela il titolo del nuovo libro della serie di Outlander


image

Come regalo ai fans in occasione della festa del 4 luglio negli Usa, Diana Gabaldon ha finalmente svelato il titolo del nuovo libro (il #9 nella numerazione originale inglese) della serie di Outlander: “Go Tell The Bees That I Am Gone”, che tradotto in italiano sarebbe letteralmente “Vai a dire alle api che me ne sono andato”.

Diana rispondendo ai commenti di alcuni fans sulla sua pagina Facebook ha spiegato le origini del titolo.

“È un’antica tradizione celtica (conosciuta in altre parti dell’Europa anche) che è arrivata fino agli Appalachi. Devi sempre dire alle api quando qualcuno è nato, morto, arriva oppure se na va – perché se non le tieni informate voleranno via.”

Qualche lettrice si è allarmata pensando significasse che Jamie e Claire ci avrebbero lasciato ma Diana ha sottolineato che:

“Farò notare che la parola “andato” non significa necessariamente “morto”, sapete. C’è una guerra in corso; gli uomini sono in marcia e cose simili…”

Non c’è ancora una data di pubblicazione per questo nuovo volume ma Diana ha fatto sapere che c’è ancora molto lavoro da fare prima che sia pronto.


Mag 25, 2016 • Lilly • 0 Comments

Diana Gabaldon rivela quale scena emotiva è stata tagliata in “Faith”


Jamie Claire 207

L’ultimo episodio di Outlander è stato un’esperienza “straziante” per i fans dello show dice l’autrice Diana Gabaldon – ma c’era una scena carica d’emozione tra Claire e Jamie che rimpiange non sia stata inclusa nel taglio definitivo della 2×07 “Faith”.

L’autrice ha parlato con RadioTimes.com riguardo agli eventi dell’episodio 7 e sul paragonarli alla sua versione cartacea, spiegando come i produttori abbiano dovuto prendere delle decisioni difficili in merito a cosa inserire e cosa, invece, lasciare fuori.

“Ho visto tutte le sequenze filmate, hanno filmato molto di più rispetto a quanto mostrato in tv, a causa, ovviamente, dei tempi ristretti. Di conseguenza hanno dovuto scegliere cosa inserire e cosa lasciare da parte.”

Mentre è rimasta entusiasta della versione finale, dicendo che i produttori hanno realizzato un “lavoro meraviglioso”, la Gabaldon ha ammesso le è dispiaciuto molto che una scena “magnifica” sia stata tagliata.

“Beh, c’è questa scena bellissima… Jamie ritorna alla fine e hanno questa conversazione di grande tensione. Lui si inginocchia ai piedi di Claire, alza lo sguardo con i suoi occhi scintillanti e dice ‘Ti ho donato il mio corpo e la mia anima quando ci siamo sposati finché la nostra vita non avrà fine – e non è finita.’

Continua a leggere “Diana Gabaldon rivela quale scena emotiva è stata tagliata in “Faith””


Estratto di Jamie & Brianna dal Prossimo Libro 9 (il 16 e 17 in Italia) di Outlander


Un nuovo e particolarmente toccante estratto dal nuovo libro della serie di Outlander (che in Italia sarà diviso probabilmente in volume 16 e 17) a cui Diana Gabaldon sta lavorando in questo momento, che purtroppo ancora non ha una data di uscita.

***SPOILERS DAL PROSSIMO LIBRO***

“Tua madre ti ha mai raccontato del sogno che ho fatto? Poco dopo che sei…andata via.” Non riusciva ad evitare di guardarsi alle spalle per essere sicuro nessuno fosse a portata d’orecchio.

“No.” Lo stava osservando con profondo interesse, una piccola ruga fra le sopracciglia, e non poté fare a meno di sorriderle. “Era un sogno divertente?” gli chiese.

“Och, no. Stavo solo sorridendo perché assomigliavi così tanto a Claire, proprio in questo momento. Quando cerca di decifrare quale sia il problema con qualcuno, voglio dire.”

Non rise, ma la transitoria fossetta che qualche volta compariva sulla sua guancia destra si mostrò per un istante. “Nessuno mi dice mai che assomiglio alla mamma,” disse. “Continuano a dirmi per tutto il tempo quanto assomigli a te.”

“Oh assomigli spesso a tua madre,” la rassicurò. “E’ solo che non si tratta dei capelli o degli occhi o quanto alta tu sia. E’ lo sguardo sul tuo volto quando tocchi Jem o Mandy – o quando stai parlando con Roger Mac alla sera sul portico e la luce della Luna riflessa nei tuoi occhi.”

La sua stessa voce si era fatta calma e roca, e osservava a terra il rivestimento di strati su strati di foglie morte, come stelle morte sotto i suoi stivali.

“Assomigli a tua madre quando è innamorata, è quello che intendo. Esattamente come lei”

[Traduzione: Outlander Italy]

Fonte