Diana Gabaldon rivela il titolo del nuovo libro della serie di Outlander

image

Come regalo ai fans in occasione della festa del 4 luglio negli Usa, Diana Gabaldon ha finalmente svelato il titolo del nuovo libro (il #9 nella numerazione originale inglese) della serie di Outlander: “Go Tell The Bees That I Am Gone”, che tradotto in italiano sarebbe letteralmente “Vai a dire alle api che me ne sono andato”.

Diana rispondendo ai commenti di alcuni fans sulla sua pagina Facebook ha spiegato le origini del titolo.

“È un’antica tradizione celtica (conosciuta in altre parti dell’Europa anche) che è arrivata fino agli Appalachi. Devi sempre dire alle api quando qualcuno è nato, morto, arriva oppure se na va – perché se non le tieni informate voleranno via.”

Qualche lettrice si è allarmata pensando significasse che Jamie e Claire ci avrebbero lasciato ma Diana ha sottolineato che:

“Farò notare che la parola “andato” non significa necessariamente “morto”, sapete. C’è una guerra in corso; gli uomini sono in marcia e cose simili…”

Non c’è ancora una data di pubblicazione per questo nuovo volume ma Diana ha fatto sapere che c’è ancora molto lavoro da fare prima che sia pronto.

Commenta via Facebook

Commenti

4 thoughts on “Diana Gabaldon rivela il titolo del nuovo libro della serie di Outlander

  1. Intanto spero proprio che non si soffermi troppo sulla guerra che ho fatti già abbastanza casino con i nomi di generali..capitani..tenenti e ufficiali…per non parlare delle varie località in cui si spostano e poi sono arcicuriosa di sapere come Brianna e Roger risolvono quello spazio temporale di 37 anni..devono riattraversare ancora le pietre 😱

  2. l’unico posto dove Roger e la sua famiglia possono nascondersi e’ il passato… ma approdano nel posto sbagliato e nell’anno sbagliato.
    Da qui’ l’ inizio di una nuova staraordinaria avventura….che e’ appunto il libro 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *