Diana Gabaldon,  Outlander

Diana Gabaldon rivela con quale personaggio di "Outlander" si identifica di più

In un Q&A che ha preceduto l’uscita americana del Vol 2 del DVD/Blu-Ray della Stagione 1, Diana Gabaldon ha rivelato con quale dei personaggi della serie di “Outlander si identifica di più.

12188830_10208138183318146_889205314_n

“[Jamie Fraser] mi rappresenta di più della maggior parte degli altri [personaggi]. Voglio dire, sono tutti me quando ci rifletti – qualunque [personaggio] in un libro è una parte, se non riflesso, dell’autore, incluso “Black Jack Randall”- ma Jamie ha un background innato più simile al mio rispetto a Claire.

Con Claire mi identifico certamente per gli aspetti scientifici; il saper prendere il comando [della situazione], l’atteggiamento logico, competente. Ed ha anche una buona fetta della mia personalità , incluso il mio talento per il sarcasmo.

Ma Jamie ha quell’amore per la famiglia, quell’innato senso di responsabilità e radicamento tipico della sua cultura. E siamo entrambi cattolici, quindi puoi vedere come questo caratterizzi la sua vita, le sue decisioni, la sua visione morale sulle cose e la convinzione anche che ci siano cose che sono di sua sola responsabilità e non sarà influenzato da esse” – Diana Gabaldon

Fonte

Share This

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *