Outlander 3: David Berry su Lord John Grey, i suoi sentimenti per Jamie e cosa aspettarci nelle prossime puntate


Nel recente episodio 3×03 “All debts paid” i fans hanno conosciuto il maggiore Lord John Grey, che era già stato introdotto da teenager nella scorsa stagione 2 e che adesso troviamo a capo della prigione di Ardsmuir dove Jamie Fraser è detenuto.

“Ho perso un amico speciale. E’ stato lui il motivo per cui mi sono unito all’esercito. Mi ha ispirato” – sono le parole cariche di dolore che Lord John riferisce a Jamie durante una della loro partite a scacchi. Con gli occhi lucidi spiega poi come suo fratello, Hal, lo abbia trascinato via dal cadavere del suo amico. “Era in imbarazzo e ha detto che l’avrei superato”.

Ed è in questo momento che Lord John tocca la mano di Jamie,

Entertainment Weekly ha parlato con Sam Heughan riguardo al rapporto del suo personaggio con Lord John.

“C’è un momento nel quale imparano a guadagnarsi fiducia reciproca e diventano compagni in questo luogo che è davvero desolato. Scoprono un apprezzamento intellettuale nella reciproca compagnia e formano questa amicizia. Ma ad un certo punto Grey rende note le sue emozioni o i suoi intenti e Jamie non pensa che sia solo pericoloso per lui ma anche triste. Jamie prova una diversa serie di cose per John Grey in quel momento” – spiega Sam Heughan.

E cosa prova quindi Grey? EW ha raggiunto anche la new entry australiana David Berry per parlare del suo personaggio John Grey e cosa aspettarci nei prossimi episodi da questo rapporto creato con Jamie Fraser

Secondo te qual è stata la prima impressione che Lord John ha avuto di Jamie?

DAVID: “Vediamo per la prima volta John Grey quando viene presentato a Jamie nella corte della prigione e subito si ricorda dell’incontro che ha avuto con lui quando era un ragazzino anni prima. E’ sia affascinato che spaventato da Jamie. Grey vede Jamie come un impavido avversario e qualcuno che potrebbe minare la sua autorità come capo della prigione di Ardsmuir.”

Cosa gli ha fatto cambiare idea su Jamie? Quale momento?

DAVID: “Non c’è un momento particolare che gli fa cambiare idea su Jamie. Per tutto l’episodio cerca di raccogliere informazioni e strategicamente trovare un modo per gestire Jamie. Nel fare questo inizia a vedere Jamie come un suo eguale, sia in termini di intelletto che per un profondo senso dell’onore. Jamie ha un modo unico di rivelare ed esporre le vulnerabilità di Lord John. Quando giocano a scacchi, John Grey è preso in contropiede dalle sue stesse emozioni e Jamie è in grado, ancora una volta, di esporre i sentimenti soppressi di John – in questo caso i desideri omosessuali – quando Jamie gli racconta del lutto che prova per la perdita dell’amore della sua vita, Claire”.

Continua a leggere “Outlander 3: David Berry su Lord John Grey, i suoi sentimenti per Jamie e cosa aspettarci nelle prossime puntate”


Ago 29, 2016 • Monyka • 0 Comments

Casting Stagione 3: David Barry è Lord John Grey


image

Le riprese della stagione 3 sono appena iniziate e già arriva il primo casting ufficiale! L’attore australiano David Berry sarà la versione adulta di Lord John Grey, che già abbiamo incontrato adolescente nella Stagione 2.

Lord John Grey è un personaggio secondario importante e che ricorrerà in tutta la serie dei libri e che si è anche guadagnato un proprio spin-off letterario. La strana ma sincera e onorevole amicizia con Jamie Fraser inizia nella prigione di Adsmuir dove Grey ne è il governatore e vi è stato relegato per uno scandalo del passato. Lord John Grey è omosessuale, un termine moderno non conosciuto nel 18º secolo, dove invece “certe pratiche” erano punite anche con la morte. È noto che i sentimenti (non ricambiati) di Grey verso Jamie vadano oltre la semplice amicizia.

Ecco la descrizione di John Grey rilasciato dalla Starz:

“È un saldo ed onorevole Inglese, combattuto tra un perfezionato senso di dovere familiare ed una forte bussola morale di cosa è giusto e sbagliato. È un giovane di bell’aspetto con un’educazione della’alta società – il perfetto gentiluomo. Tuttavia uno scandalo del passato ha relegato Lord John ad una posizione indesiderata come governatore di una desilata prigione del nord della Scozia.”

David Berry è nuovo nel panorama americano ed è noto per aver fatto parte alla serie tv australiana “A Place to Call Home”.

Fonte: EW