Ago 29, 2016 • Monyka • 0 Comments

Casting Stagione 3: David Barry è Lord John Grey


image

Le riprese della stagione 3 sono appena iniziate e già arriva il primo casting ufficiale! L’attore australiano David Berry sarà la versione adulta di Lord John Grey, che già abbiamo incontrato adolescente nella Stagione 2.

Lord John Grey è un personaggio secondario importante e che ricorrerà in tutta la serie dei libri e che si è anche guadagnato un proprio spin-off letterario. La strana ma sincera e onorevole amicizia con Jamie Fraser inizia nella prigione di Adsmuir dove Grey ne è il governatore e vi è stato relegato per uno scandalo del passato. Lord John Grey è omosessuale, un termine moderno non conosciuto nel 18º secolo, dove invece “certe pratiche” erano punite anche con la morte. È noto che i sentimenti (non ricambiati) di Grey verso Jamie vadano oltre la semplice amicizia.

Ecco la descrizione di John Grey rilasciato dalla Starz:

“È un saldo ed onorevole Inglese, combattuto tra un perfezionato senso di dovere familiare ed una forte bussola morale di cosa è giusto e sbagliato. È un giovane di bell’aspetto con un’educazione della’alta società – il perfetto gentiluomo. Tuttavia uno scandalo del passato ha relegato Lord John ad una posizione indesiderata come governatore di una desilata prigione del nord della Scozia.”

David Berry è nuovo nel panorama americano ed è noto per aver fatto parte alla serie tv australiana “A Place to Call Home”.

Fonte: EW