Nov 10, 2016 • Monyka • 0 Comments

Casting Stagione 3: scelte le attrici per i personaggi di Geneva e Isobel


Le sorelle Geneva e Isobel che ritroviamo nel libro “Voyager” su cui si basa la Stagione 3, hanno finalmente un volto.

L’attrice Hanna James, di madre inglese e padre americano, sarà Geneva Dunsany, figlia di Lord e Lady Dunsay, nella cui tenuta di Helwater il nostro Jamie Fraser lavorerà per alcuni anni dopo la sua prigionia a Ardsmuir. Lord John Grey invece di spedire Jamie nelle Americhe, gli trova un posto sicuro presso la famiglia Dunsany.

~ ATTENZIONE PRESENZA SPOILERS ~

Geneva promessa sposa ad un uomo più grande di lei che è solo una ragazza di 16/17 anni (nel libro almeno), ricatta Jamie per ottenere una notte di sesso prima del matrimonio. Da quella notte nasce William, figlio di Jamie che per ovvie ragioni non può reclamarne la paternità.

IMG_5204
L’attrice Tanya Reynolds sarà invece Isobel Dunsany, sorella di Geneva. Continua a leggere “Casting Stagione 3: scelte le attrici per i personaggi di Geneva e Isobel”


Casting News: l’attrice Lauren Lyle sarà Marsali


La stagione 3 si arricchisce di un nuovo volto, quello del personaggio di Marsali che sarà interpretato dall’attrice britannica Lauren Lyle.

IMG_4835

Attenzione: Spoilers libri a seguire.

Marsali è la figlia maggiore di Laoghaire,. Adolescente e con un bel temperamento ed un lato romantico, sa cosa vuole e non si cura della reputazione o dei beni materiali nel tentativo di ottenerlo. È un personaggio che cresce con i libri di Diana Gabaldon e la sua vita si intreccia con quella di Fergus (César Damboy), dato che entrambi si amano, ed anche con quella di Claire e Jamie ma non vi riveliamo nulla per non rovinarvi la visione della Stagione 3!

Fonte: TV LINE


Sam Heughan sulla cover di EW ed il Casting di Fergus Adulto


Giornata ricca di news nel mondo di Outlander! Non solo abbiamo una bellissima cover di EW con il nostro Jamie/Sam ed altre foto dalla Stagione 3, ma arriva anche, sempre da EW, il casting di Fergus Adulto! Continuate a leggere per scoprire tutti!

SAM HEUGHAN SULLA COVER DI EW

IMG_4779
IMG_4782
IMG_4783
IMG_4785
Continua a leggere “Sam Heughan sulla cover di EW ed il Casting di Fergus Adulto”


Casting Stagione 3: Diamo il benvuto al Giovane Ian e Joe Abernathy


image

Mentre Outlander continua con la produzione della Stagione 3, arrivano nuovi casting di due personaggi che incontriamo in “Voyager” (in Italia diviso in “Il cerchio di pietre” e “La collina delle fate) : il giovane Ian e Joe Abernathy.

Il giovane Ian, interpretato da John Bell, è nipote di Jamie Fraser, figlio di sua sorella Jenny e Ian Murray. È un ragazzo dal cuore d’oro, testardo e con la peculiarità di riuscire a cacciarsi nei guai. È carico di charm ed è molto più simile a suo zio Jamie che al padre Ian, secono quanto riporta Starz. È uno dei personaggi secondari più importanti che ci accompagnerà per tutta la serie letteraria.

Abernathy, interpretato da Wil Johnson, è un collega prima, e caro amico in seguito, di Claire, alla scuola di medicina. Intelligente e carismatico, con un irriverente senso dell’umorismo, Joe Abernathy è un confidente leale con un grande affetto per Claire. È consapevole del proprio posto nell’era dei Diritri Civili e sia lui che Claire si sentono fuori posto in quel campo medico fatto per la grande maggioranza di bianchi e di uomini. È questo disagio che li legherà in una profonda e duratura amicizia.

Fonte: The Wrap


Ago 29, 2016 • Monyka • 0 Comments

Casting Stagione 3: David Barry è Lord John Grey


image

Le riprese della stagione 3 sono appena iniziate e già arriva il primo casting ufficiale! L’attore australiano David Berry sarà la versione adulta di Lord John Grey, che già abbiamo incontrato adolescente nella Stagione 2.

Lord John Grey è un personaggio secondario importante e che ricorrerà in tutta la serie dei libri e che si è anche guadagnato un proprio spin-off letterario. La strana ma sincera e onorevole amicizia con Jamie Fraser inizia nella prigione di Adsmuir dove Grey ne è il governatore e vi è stato relegato per uno scandalo del passato. Lord John Grey è omosessuale, un termine moderno non conosciuto nel 18º secolo, dove invece “certe pratiche” erano punite anche con la morte. È noto che i sentimenti (non ricambiati) di Grey verso Jamie vadano oltre la semplice amicizia.

Ecco la descrizione di John Grey rilasciato dalla Starz:

“È un saldo ed onorevole Inglese, combattuto tra un perfezionato senso di dovere familiare ed una forte bussola morale di cosa è giusto e sbagliato. È un giovane di bell’aspetto con un’educazione della’alta società – il perfetto gentiluomo. Tuttavia uno scandalo del passato ha relegato Lord John ad una posizione indesiderata come governatore di una desilata prigione del nord della Scozia.”

David Berry è nuovo nel panorama americano ed è noto per aver fatto parte alla serie tv australiana “A Place to Call Home”.

Fonte: EW


La produttrice Maril Davis spiega la scelta di Sophie Skelton come Brianna in Outlander


Jamie Claire Brianna Outlander

Per i fans accaniti di Outlander, l’attesa per “Bree” è terminata. Sophie Skelton, un’attrice inglese relativamente sconosciuta, interpreterà la figlia di Claire e Jamie, Brianna. I fans avevano condotto campagne in favore di varie candidate per il ruolo, tra cui Karen Gillan, Deborah Ann Woll, Rose Leslie e Lily Cole, per citarne alcune. Vulture ha esaminato tutte queste opzioni mentre cast e crew si trovavano sul set in Scozia, prima che la produttrice esecutiva Maril Davis decidesse su una Brianna. “Ah, sì,” la produttrice ha risposto sorridendo. “Credo che alcune delle attrici che la gente sentiva dovessero essere Brianna siano difficili [da ingaggiare, n.d.r.]. E’ dura trovare qualcuno che sia disposto a mettere Outlander al primo posto.” Inoltre, quando i fans giocano ad interpretare il direttore dei casting, tendono a fissarsi su caratteristiche fisiche mutevoli, come il colore degli occhi e dei capelli – tratti che potrebbero essere alterati con lenti a contatto, tinture ai capelli e parrucche.

“Certamente, Brianna ha certi tratti fisici che stiamo cercando di rispettare,” Davis ha detto. “I capelli rossi, ma potremmo tingere di rosso i suoi capelli, ed esistono così tante sfumature di rosso, penso che possiamo trovarla. L’altezza è un problema, e l’abbiamo chiesta nel nostro casting call. Credo 168cm sia stata l’altezza minima sulla quale abbiamo detto saremmo potuti partire, perché soltanto certe cose possiamo mascherare. Non potevamo avere una Brianna alta 155 cm, no?”

Continua a leggere “La produttrice Maril Davis spiega la scelta di Sophie Skelton come Brianna in Outlander”