Casting News,  Outlander,  Stagione 2

CASTING NEWS: Clive Russell sarà Lord Lovat in OUTLANDER 2

STARZ ha ufficializzato l’ingresso nel cast della seconda stagione di “Outlander” dell’attore Clive Russell, che ricoprirà il ruolo di Simon Fraser, Lord Lovat. Per chi non fosse familiare con i libri della saga scritta da Diana Gabaldon, Simon Fraser, 11° Lord Lovat, soprannominato “Old Fox” (“Vecchia Volpe”), era il padre di Brian Fraser e nonno di Jamie Fraser. Jamie, su richiesta di Charles Stuart, incontra Simon per negoziare l’invio di truppe in supporto alla rivolta Stuart.

Clive Russell

Russell (classe 1945) nato nell’Hampshire, in Inghilterra, ma cresciuto nel Fife, in Scozia, è un attore prolifico di cinema e televisione, interpretando per lo più personaggi “duri” per via della sua imponente statura (198cm). E’ noto per film come “Sherlock Holmes”(2009), “Sherlock Holmes – Gioco di ombre” (2011), “Thor: The Dark World” (2013), “Il 13º guerriero” (1999) e numerose serie tv, tra cui “Game of Thrones” (dove ha interpretato Brynden ‘Blackfish’ Tully) e “Casualty” (BBC).

La seconda stagione di “Outlander” ritornerà negli USA la prossima primavera 2016 (presumibilmente la seconda settimana di Aprile).

 

Share This

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *