Casting News: Bill Paterson sarà Ned Gowan

250sos_billpatersonBill Paterson, uno degli attori più prolifici e famosi della Scozia è entrato nel cast di Outlander in un ruolo ben noto a fans della serie di libri, ovvero quello di Ned Gowan, avvocato di Edimburgo che ha giurato fedeltà al Clan MacKenzie. La notizia circolava già da un po’ di tempo, quando uscì una foto dalla sala costumi con i volti dei personaggi e Bill Paterson figurava fra di essi, ma la conferma è arrivata solamente poche ore fa attraverso Scotsman.

Paterson ha avuto la possibilità di visionare parte del primo episodio e ha lodato la serie per come la Scozia viene ritratta ed ha dichiarato come sia stata un’impresa piuttosto impegnativa quella sul set, districandosi fra diverse locations:

“E’ stato molto più impegnativo di quello che pensavo. Sono stati 60 giorni molto molto lunghi e abbiamo viaggiato molto. Sono stato in studio e fuori sul set in varie locations. Siamo stati a Doune Castle, alle cave vicino Bathgate, ai mulini di East Linton, a East Lothian, su a Newtonmore e Rothiemurchus Forest a Aviemore ed a 
Aberfoyle nel Perthshire. E’ un grande show, ma non so se ne faranno altri [ndr: intende rinnovato per altre stagioni]. Tutto dipende da come va la serie”

Commenta via Facebook

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *